Sign in to follow this  
felix7

Le routine di manutenzione vengono eseguite automaticamente o no?

Recommended Posts

Apro un nuovo thread per dare maggior visibilità ad un mio post presente in "pulizia disco". Ripeto il quesito:

In un' antica disussione si era detto che Tiger gestisce automaticamente le routine di manutenzione se non sono state eseugite di notte (nel solito lasco di tempo dalle 2 alle 3) dopo l'avvio di tiger od una sua uscita dallo sleep. Bene. Fatto sta che avendo installato anacron si occupava lui di farle e, per prova, provai a disinstallato il 14 ottobre. Ora se vado ad aprire Console e leggo i tre log in "/var/log" (daily.out, weekly.out, monthly.out) vedo che sono fermi a quella data. Ergo deduco che le routine non sono mai più state eseguite a partire da quella data!!!!!!! Questo mi porta quindi a pensare che Tiger (come Panther del resto) non esegua un bel niente in automatico, tranne nel caso resti acceso la notte... Qualcuno può far luce in via definitiva sul caso? :confused:

@squarz: vivo felicissimo se è per quello :), il powerbook non ha problemi comunque...

@Novimio: in quella discussione ( http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=10597&highlight=anacron ), se non sbaglio, si diceva che non è più cron a gestire l'esecuzione delle routines è ora launchd, ottimio dice che a partire da 10.4.2 il sistema esegue ad ogni riavvio o uscita dallo stop le routines. come si fa ad averne la conferma?

anche a me interesserebbe saperlo, in quanto non capisco ancora se le pulizie eseguite dal launchd vengono registrate sui log....

ho provato a vedere a giro se si potevano trovare queste conferme ma nisba.....

ah, riapro dopo un botto di mesi questo 3d :oP non mi volete male...

Invece ti odio. Comunque la risposta è sì, viene fatto tutto automaticamente.

Fammi vedere un log che lo dimostri. altrimenti dimmi perchè si sono sforzati di fare una nuova versione di Anacron per Tiger.