Sign in to follow this  
bergmark5

collegamento power book televisione

Recommended Posts

Ciao è il secondo topic che apro e sono nuovo del forum, sono da una settimana un utente mac e finalmente ho abbandonato (almeno a casa, ma al lavoro no!) il maledetto windows. Sto già passando delle notti in bianco, non per risolvere i vecchi problemi di windows, ma per divertirmi con il mio power book g4.

Io lo uso principalmente per musica, ma anche per studiare, archiviare e lo voglio utilizzare di tanto in tanto per vedere i film alla televisione.

Il problema è che ho provato in due televisioni diverse a collegare il portatile con la riduzioni scart e seguendo la procedura del manuale utente, ma si vede sempre in bianco e nero. Cosa può essere? Ho provato a cambiare le impostazioni nelle preferenze di sistema ma niente. Non è che è il cavo non adatto e che serva un cavo apposito per il mac. Ciao fatemi sapere.

boh io per collegare il mio powerbook alla tv mi sono un momento ingenniato e funziona perfettamente, io ho preso il cavo video che è nella scatola e l'ho collegato ad uno di quei cavi con i tre colori: giallo, rosso e bianco che è uguale da tutte e due le parti e poi l'ho collegato alla tv, poi sul mac ho cliccato rileva monitor su Preferenze Di Sistema, e su monitor ed ecco fatto!!

Potrebbe essere che fra le risoluzioni selezionate per la televisione ci sia di default selezionata una risoluzione che usa il metodo NTSC. Cambiala con una che usi il PAL e dovrebbe andare.

Grazie mille, le impostazioni sono pal e le ho provate tutte, ma sto utilizzando un cavo S-video. Adesso cercherò un cavo composito poi vi faccio sapere domani se ho un po' di tempo per andare a comperarlo.Ciao

Ma sei sicuro che il cavo sia giallo?

Io so che talvolta ci sono cavi di colore diverso...che possono confondere(per esempio audio o video)!

Accerta il colore!

Cmq il canale dovrebbe essere quello av!

sì il classico cavo composito

rosso e bianco audio

giallo video

Volevo solo sapere se l'RCA giallo del video è diverso solo per il colore da quelli audio

o anche per altre caratteristiche tipo la schermatura