Nikon D50

nolimits
 Share

Recommended Posts

CHIEDO AIUTO, vorrei un manuale in italiano, ma ho gia sentito NITAL, mi hanno detto di andare da un distributore locale(negoziante?), o di spedire la mia richiesta in giappone......forse tra un anno posso averlo!!, sarei grato se qualcuno ne avesse uno in qualsiasi formato, grazie!!

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Salve!

Avevo visto una buona offerta per una Nikon D50 con SD da 256 e obbiettivo 18-55. Volevo tuttavia un pò di chiarimenti da chi magari già la possiede, e cioè:

Esiste la funzione autoscatto 2 secondi, per evitare di fare foto mosse? Se no, è possibile collegare un comando a distanza?

Che tipo di batterie usa? Vanno bene anche le classiche AA?

Per il tipo di fotografia che faccio, io ho bisogno di un buon teleobbiettivo. Nella compatta digitale di ora ho un 38-380, si può trovare qualcosa di equivalente? Se sì, a che cifre? Sono molto ingombranti?

Grazie per l'aiuto!

Michele

Salve!

Avevo visto una buona offerta per una Nikon D50 con SD da 256 e obbiettivo 18-55. Volevo tuttavia un pò di chiarimenti da chi magari già la possiede, e cioè:

Esiste la funzione autoscatto 2 secondi, per evitare di fare foto mosse? Se no, è possibile collegare un comando a distanza?

Che tipo di batterie usa? Vanno bene anche le classiche AA?

Per il tipo di fotografia che faccio, io ho bisogno di un buon teleobbiettivo. Nella compatta digitale di ora ho un 38-380, si può trovare qualcosa di equivalente? Se sì, a che cifre? Sono molto ingombranti?

Grazie per l'aiuto!

Michele

Per quanto riguarda l'obiettivo ti consiglio il 18-70/3.5-4.5 che monta la D70; è molto più incisivo e nitido anche se costa qualche euro in più.

Sulla D50 puoi utilizzare tranquillamente il telecomando a distanza equivalente alla D70 e D100

Per lo zoom il 70-300 è ottimo e non costa molto per le esigenze amatoriali di tutti i giorni

ciao

• 2 months later...

Ho acquistato la Nikon D50, online, non accorgendomi che il manuale d'uso non era disponibile in italiano. Potresti cortesemente postarmelo. Ti ringrazio infinitamente....mi salvi la vita!

Alex

:) :) :)

Come più volte detto nel topic dove probabilmente hai trovato il mio contatto, scambiare manuali è illegale, ragione per cui ho eliminato il file. Se ti serve puoi regolarmente farne richiesta a Nikon. Io ho comprato invece l'ottimo libro scritto da Maio sulle Reflex Digitali.

Ciao Raziel, non penso che sia una cosa illegale potersi scambiare amichevolmente un manuale di funzionamento di una fotocamera, anche perché io l'ho comprata regolarmente da un negoziante di Roma , e solo dopo che l'ho ricevuta mi sono accorto che il manuale era in tedesco, e siccome vivo a Cagliari non ho l'opportunità di andare dal negoziante., perciò penso che dipenda solo dal buon senso che ognuno di noi ha pensare che ci sono cose nella vita che sono veramente illegali, e non certo scambiarsi un manuale di una fotocamera, anche perché ti ho mandato un messaggio privato, come suggerito da qualcuno in questo post (della quale tu mi hai disabilitato la risposta), i forum servono anche a questo, potersi scambiare informazioni non a scopo di lucro e nel momento che lo fai non stai facendo male a nessuno, e all'interno di queste informazioni, di solito o quasi sempre, comprendono anche i manuali. Comunque sia, ti ringrazio ugualmente. Nel caso cambiassi idea, la mia posta é [email protected]

Grazie e a presto. :)

Alex

allora...

intanto ringrazio Raziel per la copia del manuale che mi ha gentilmente prestato, ma è una copia non totalmente leggibile, su consiglio di un mio amico, ho chiamato in Nital, mi sono fatto dire l' indirizzo di dove poter spedire il mio manuale in tedesco (mi sono tenuto quello in inglese, perchè riuscivo a capire qualcosa di più), e ho spedito il mio manuale integro, perfetto e illibato direttamente alla NIKON in Giappone, dopo 4-5 settimane, mi è arrivato a casa il manuale in italiano della D50, con tutti i fogli e foglietti che ci devono essere, fai anche tu così, non te ne pentirai, è molto meglio, ciao!!