Nikon D50

nolimits
 Share

Recommended Posts

Il manuale è coperto da copyright ed è proprietà intellettuale di Nital S.p.A., alla quale già sono state segnalate le violazioni presenti in questo forum. Poiché non esiste in formato elettronico, scansionarlo e diffonderlo via email senza esplicita autorizzazione è passibile di denuncia. Il manuale in italiano è incluso in tutte le confezioni regolarmente importate in Italia da Nital, se non lo si è trovato è perché la fotocamera è arrivata per altri canali e perciò non è nemmeno coperta dalla garanzia italiana.

Fringeciao, stai tranquillo non ho bloccato l'invio di messaggi privati a te, ho proprio bloccato l'invio di messaggi privati perchè sono stufo di gente che non ostante che su questo topic ho scritto che è illegale e che non lo possiedo più, continua a farne richiesta. Tanto gli unici messaggi che arrivano sono di questo genere.

Io sono stato un po ingenuo all'inizio, mi è stato fatto notare che ho sbagliato e ho agito di conseguenza eliminando il file e evitando di mandarlo ad altri. Non mi sembra ci sia niente altro da dire su quest'argomento.

Oltre a tutto vorrei fare notare come Nital sia veramente integerrima nell'assistenza ai clienti. Personalmente mi è capitato questo: dopo tre anni ca di uso un corpo D70 è elettronicamente "morto", nel senso che non si accendeva proprio più. L'ho mandato a riparare accludendo il certificato di garanzia solo per dimostrare la corretta provenienza del corpo, non certo per richiederne la riparazione gratuita, che invece Nital ha effettuato, lasciandomi veramente sbalordito.

Complimentoni a Nital.

• 4 weeks later...

ciao a tutti avrei bisogno di un informazione sulla mia nuova macchina digitale che ho comprato solamente ieri, probabilmente visto che utilizzavo sempre reflex da 35mm ho erroneamente toccato qualche cosa di troppo perche a differenza di prima quando scatto invece di vedere sull'inteero display la foto scattata vedo solamente una piccola foto che devo zoommare per vedere se è buona o meno, c'è qualche amico che mi può illuminare grazie mille ciao

• 2 months later...

In che senso "filtro"? I dati vengono catturati nella fotocamera da un sesnore che lavora rigorosamente in bianco e nero: è lo schema di interpolazione Bayer applicato sulla superficie del sensore e la logica della fotocamera(o del software che gestisce i files RAW proprietari di Nikon, che si chiamano .NEF) che restituiscono l'immagine a colori. Se ti interessa sapere se ha un modo per restituire le immagini direttamente in bianco e nero la risposta è affermativa, anche se limitatamente allo spazio colore sRGB.

• 2 months later...

Qui l'unica cosa illegale l'hai bene espressa tu in due righe. Tanto per chiarirti le idee: Nikon non distribuisce in Italia mediante una sua sussidiaria, bensì ha preferito appoggiarsi ad una struttura PRIVATA già esistente(Fowa S.p.A.) la quale ha creato Nital. L'assistenza, la localizzazione del software e dei manuali vengono eseguiti da personale istruito e pagato da Nital, in locali gestiti da Nital stessa e da sue affiliate(e quindi non da Nikon direttamente), la quale giustamente ricarica questi servizi sull'utente finale. Sei liberissimo di comperare il materiale dove più di aggrada, ma non sei libero di pretendere di fare il parassita sulle spalle di chi lavora per offrire un bonus che, provato sulla mia pelle, è uno dei migliori in assoluto in questo campo.

Detto questo chiedo formalmente la chiusura del 3D e la cancellazione di ogni riferimento a pratiche contrarie alla Legge.