Problemi di importazione MP4 in iPhoto 5

mc2915
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un problema di importazione di video (caratteristica su cui contavo molto) in iPhoto 5.

L'applicazione importa perfettamente i .mov fatti con la mia vecchia Minolta Dimage X, ma non ne vuol sapere degli .mp4 fatti in 640x480 con la nuova videocamera Sanyo basata su schede SD.

La cosa curiosa è che iphoto usa QT per riprodurre i filmati e QT legge tranquillamente ambedue, ma apparentemente iphoto non permette l'importazione del secondo tipo.

Qualcuno ha un'idea del motivo?

Grazie comunque...

• 1 year later...
  • 7 months later...

Ragazzi io uso iPhoto 5.0.4 e non riesco ad importare due video dalla mia fotocamera Kodak. Finché il video è di piccole dimensioni non ci sono problemi, ma se dura più di 5 minuti non ce la fa. Non avanza nemmeno la barra a serpentina azzurra e bianca nella barra di attesa. Proprio non parte. Gira solo a vuoto per 5 minuti la pallina di attesa alla destra del nome della macchina forografica nella colonna di sinistra. Il brutto è che non riesco a d importarli neppure nel MacBook dove ho iLife 06 aggiornato all'ultima relase. Che posso fare?

Anche io ho un problema d'importazione forse un po' diverso dal precedente. Voglio riportare tutte le foto che ho su IPod nella libreria di iPhoto visto che le foto che avevo sul mac le ho perse per un cambio di hard disk.

Se faccio Importa da iPhoto non riesce a beccare nessuna foto sull'ipod, eppure lì ci sono.

Credo tu non possa fare nulla, sull'iPod, a meno che non lo abbia abilitato come hard disk, le foto sono un file di sola lettura. Io invece credo che risolverò andando da un mio amico che ha Winzoz. Guardate un po' che mi tocca fare! Ma sembra non esserci soluzione con sti maledetti video.

• 1 month later...

Mi consigliate per caso di comprare un lettore di schedine multimediali, per vedere se così riesco a importare i video? O sapete se c'è un modo di far vedere al Mac la fotocamera come se fosse una memoria esterna, una sorta di hd esterno?