Sign in to follow this  
shinjixp

Aggiornamento Powermac G5 quando?

Recommended Posts

Se non ci credi ecco i prezzi al consumatore del centro HL

dischi da 80GB serial ATA: 69 euro

nvidia 5200 da 64MB (Asus) 51 euro

256MB di Ram DDR 400Mhz (peraltro in 1 blocco anzichè 2...): 36 euro

masterizzatore dvd: 60 euro

Ora, fanno poco più di 200 euro e te che passi e compri. Ad un qualunque produttore, costano la metà. Ad Apple, probabilemente, ancora meno.

Capisci che finchè non cambia la mentalità da "puzza sotto al naso" non cambierà mai neppure l'attitudine a vendere, e colossi come IBM non si perderanno dietro ad una linea che per dimensioni a loro giudizio è poco più che artigianato.

ma che razza di risposta è?

noi non sappiamo cosa sta facendo Apple... non sappiamo se ha a disposizione processori più potenti e più veloci...

sicuramente non può cambiare i modelli ogni 3 mesi; se l'aggiornamento dei powermac ritarda è da imputarsi a:

- mancanza di processori più veloci

- implementazione di nuove tecnologie (Apple, tranne rare eccezioni, ha sempre "ritardato" l'adozione di nuove tecnologie sul versante Ram, HD, schede video, mentre è più veloce sulla connettività) che necessitano test, disponibilità dei componenti, ecc...

Non è una risposta, è una considerazione.

Simpy, mi sembra che l'andazzo sia questo. Apple ha trovato / creato una gallina dalle uova d'oro e la sta giustamente sfruttando. Se fossi un azionista Apple sarei più felice. Come utente pro la mia impressione è che le risorse stiano andando da qualche altra parte. Se mi sbaglio ne son ben felice !!!

Tant per cambià!

Da Motosola a IBM: cambiamo tutto per non cambiare nulla.

I problemi con la tecnologia a 90 nanometri ce li hanno tutti: troppa dispersione con l'aumentare della frequenza.

Secondo me entro marzo aggiornano i powermac g5, i 90nm sono fantascienza riservata a computer di cui ne vendono pochi (in %) ovvero gli xserve, quindi penso che i processori piu o meno rimangano gli stessi, semmai 1.8->2.0 e basta. Secondo me cambiano la scheda video di base mettendo la 9600xt al posto della 5200fx i superdrive dual layer 512mb di base su tutti (vorrei sapere dove le trovano ancora le dimm da 128mb ddr400 :P) e magari aggiungono una x850xt alle opzioni. Poi ovviamente aprile/maggio in contemporanea tiger e nuovi imac.

La promo per le aziende lanciata qualche giorno fa dura fino al 30 aprile, probabile che dopo quella data un aggiornamento ci sia, dubito prima. Per i PowerMac direi di si, i PowerBook G5 li vedo ancora lontanucci...

Ciao, a tutti.

E' da tempo che non mi faccio vivo...

Dunque secondo me sul PowerMac G5 di novità ce ne saranno e sostanziose, dal momento che IBM ha annunciato l'esistenza del PPC970MP dual core che debutterà ad una frequenza di 3Ghz, il processore avrà due core PPC970 ciascuno con un mega di cache L2.

Maggiori dettagli:

http://www.macrumors.com/pages/2005/03/20050315195706.shtml

http://www.macrumors.com/pages/2005/03/20050309165042.shtml

L'aggiornamento del tool CHUD a più di due CPU non vuol dire a mio parere che i PowerMac avranno 4 CPU ma 2 CPU Dual core!!! In totale 4 core...

Restate sintonizzati!