Sign in to follow this  
franci-mac

iMAC G5 e CAD sotto win

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei tanto prendermi un imac G5 1.8 ma ho il grosso problema di dover continuare ad usare Solidworks sotto windows.

C'è qualcuno che ha fatto esperienza riguardo la velocità di emulazione di virtual PC+G5 con un software di modellazione 3D?

Grazie a tutti per l'aiuto

Francesco

Ciao a tutti.

Vorrei tanto prendermi un imac G5 1.8 ma ho il grosso problema di dover continuare ad usare Solidworks sotto windows.

C'è qualcuno che ha fatto esperienza riguardo la velocità di emulazione di virtual PC+G5 con un software di modellazione 3D?

Grazie a tutti per l'aiuto

Francesco

per quanto ne so (poco) programmi complessi

sotto virtual pc girano molto malino...

posso solo dirti che mia cognata (apple da una vita-power pc) ha un pc

che usa esclusivamente per autocad (ma solo per "dialogare" con gli altri)

pensaci e senti tutte le campane

è suicidio, a me solidworks va lento su un HP BIXEON, su un emulatore parte in mezza giornata.

L'unico programma vagamente competitivo per mac è Ashlar Cobalt 6.2, ma non riesco a scaricare la demo dal link ufficiale che non va

www.ashlar.it

In generale il mondo dei cad meccanici su mac latita.

Sono daccordo lascia perdere; l'unico modo è pilotare il pc che già hai, dallo schermo del mac via eternet con Remote Desktop Connection, un programma gratuito di Microsoft, dovrebbe essere leggermente più lento del pc, ma non l'ho provato mai; qui su macity dovrebbe esserci un tutorial, magari chiedi a chi l'ha scritto.

Dario mi dispiace che non sei riuscito a scaricare Vellum, se hai la casella abbastanza grande e l'adsl io la trial te la manderei anche, ma pesa 80 mega! Vedi tu

Se mai chiedi a Simit di mandarti un cd, non penso avranno dei problemi ( www.simit.it )

susate, ma x usare autocad per disegni poco impegnativi con l'emulatoe? Che ne dite?

io ho provato, il menu contestuale non salta fuori con l'emulatore e il cursore a croce di Autocad appare isieme al cursore a freccia del mouse. la valecità cmq è accettabile (ho un ibook G4 800 Mhz).

Credo che la soluzione migliore per AutoCAd rimanga il PC

ciao

cmq è una rottura di palle che Autodesk non produca AutoCad per Mac :mad:

Ma siete proprio sicuro che AutoCad sia un prodotto davvero buono? Mi sembra di ricordare che moltissimi Architetti non siano affatto soddisfatti!

Autocad non è un buon prodotto...

però è il più diffuso e viene, malauguratamente, insegnato in università come unico strumento CAD :(

come vado ripetendo da tempo, molti architetti farebbero volentieri lo switch se ci fosse Autocad per Mac (poi lo farebbe solo la metà perché non si troverebbe piratato...).

è la pirateria che ha diffuso Autocad e Microsoft Office. ( non lo dovevo dire? è così!).

Senza pirateria il mondo dei sistemi operativi sarebbe un altro oggi!