Sign in to follow this  
yanluk

First Intel Macs on track for January

Recommended Posts

>mi sa, invece, che sarà proprio l'opposto.

Cioè le prime macchine Intel non andranno più veloci dei PowerMac PPC

stai scherzando: se i pbook intel non sono piu' veloci del pbook ppc (con un g4 vecchio decrepito dentro), non vedo a chi possano venderli.

>anche con 1 GB di ram su un PC recente (e XP Home), il sistema è tutt'altro che reattivo: si appesantisce, come al solito, con l'uso e con alcuni programmi aperti

a parte che i bench non li fai su macchine piene di sw e dotate di antivirus, ma la reattivita' di xp, osx non la ha ancora raggiunta.

Poi cerchiamo di parlare con i numeri: in quanti secondi apre il finder una dir con qualche migliaio di files? in quanti secondi la scrolla tutta?

Marco, io parlo di PowerMac, non PowerBook!

Ma forse avevo inteso il tuo riferimento alle macchine "pro" in maniera troppo estesa. Mi pare ovvio che i PB Intel saranno più veloci dei PB PPC.

Per quanto riguarda i bench.

Porto esperienze giornaliere: 1 PC P4 2,93 GHz 1 GB ram Sk video ATI X300 vs, Powerbook G4 1,25 GHz 768 MB ram e sk video ATI Mobility 9600 con 64 MB

Il Powerbook è più reattivo. E sul PC c'è 1 decimo dei programmi installati sul PB e Antivirus disattivato.

Sebbene l'antivirus lo debba attivare non appena si collega ad internet, altrimenti dovrei perdere tempo a "disinfettarlo".

Poi, in alcuni compiti, il PC è più veloce, in altri no... ma sto parlando di reattività, non velocità pura.

I numeri sono freddi.

Secondo me, e per logica, direi che le prime macchine ad essere sostituite saranno quelle con g4, e magari tutte contemporaneamente ... (mini,iBook,PB) sempre mantenedo le gerarchie ovviamente.

La cosa che mi incuriosisce però è come saranno chiamati i PoowerBook dopo che non avranno più un poower pc inside.

no dai mc100, non puoi dire che mac os x non ha raggiunto la reattività di win! ma su che macchina lo fai girare? ma poi pro o home!

La prima cosa che i miei colleghi di ingegneria mi hanno detto quando hanno visto il mio iBook 12" (il più lento dei mac oggi in commercio) è stata:

"Ca..o quanto è veloce, mi sembra molto più reattivo di Windows" e me l'hanno detto TUTTI quelli che l'hanno visto, magari usando espressioni diverse, ma il senso era quello!

Secondo me, e per logica, direi che le prime macchine ad essere sostituite saranno quelle con g4, e magari tutte contemporaneamente ... (mini,iBook,PB) sempre mantenedo le gerarchie ovviamente.

La cosa che mi incuriosisce però è come saranno chiamati i PoowerBook dopo che non avranno più un poower pc inside.

non vorrei dire una castroneria, ma forse i PowerBook sono nati quando ancora non c'era il powerPc

o no? l'ho sparata grossa? :o

Io il mio iMac G5 2.1 e 20pollicioni devo ancora riceverlo (porcaccia la miseria),

anche uscisse un iMacIntel a gennaio non me ne straciccerebbe nulla.

Si io non starei a preoccuparmi, tieni conto che non ci sono ancora applicazioni pronte native per Intel, a parte presumo iLife e le iApps......secondo me con il G5 oggi starei veramente tranquillo.

Io devo a breve comprare un portatile, sto aspettando il nuovi intel pb o ibook, comunque prima di effettuare l'ordine leggerò molti forum.....faccio andare avanti gli early adopters :)

Eh si la castroneria lo detta io!! a parte scrivere poower invece di power, il primo powerbook è del 1991 e montava un motorola, mentre il primo PB con power pc risale all'agosto 1995

Per chi non lo conosce c'è un bel programmino tale mactracker che fornisce specifiche di ogni Mac esistito fino ad oggi, c'è anche la possibilità di sentire il boong di avvio per ogni modello, spettacolare!!

si scarica da qui www.macupdate.com/info.php/id/5968

boh secondo me con l'uscita dei mac intel si avrà un restyling completo, come da g3 a g4 e a g5....si sono susseguiti modelli differenti di computer. e quindi trovo ch sia troppo presto per rivedere il design del mini che rimarrà così. ovviamente un nuovo mac intel deve essere SPETTACOLARE nel design e deve far rimanere con la bocca aperta chi lo vede per la prima volta, creare una sorta di passaparola, insomma un'uscita con i fiocchi., e non vedo come si possa modificare il modello del mini. sarei più propenso per i powerbook come primi modelli

boh secondo me con l'uscita dei mac intel si avrà un restyling completo, come da imac come da g3 a g4 e a g5....si sono susseguiti modelli differenti di computer. e quindi trovo ch sia troppo presto per rivedere il design del mini che rimarrà così. ovviamente un nuovo mac intel deve essere SPETTACOLARE nel design e deve far rimanere con la bocca aperta chi lo vede per la prima volta, creare una sorta di passaparola, insomma un'uscita con i fiocchi., e non vedo come si possa modificare il modello del mini. sarei più propenso per i powerbook come primi modelli

così da distogliere l'attenzione dal fatto che ci sia dentro un intel?!

Subdolo....in pieno stile Steve Jobs :D;)