Sign in to follow this  
yanluk

First Intel Macs on track for January

Recommended Posts

la webcam, guardando ad un vecchia richiesta di brevetto di apple, dovrebbe essere integrata nel meccanismo di chiusura del PB, l'avevo letto tempo fa su appleinsider...

>Marco, io parlo di PowerMac, non PowerBook!

ah, non avevo capito. Non ci eravamo capiti :-)

>Porto esperienze giornaliere:

porto le mie: p4 2,qualcosa con 512mb e centrino con 512mb. Su entrambi delle ati con 64mb. Pbook 12'' con 768mb.

Le macchine win sono piu' reattive per quanto riguarda tutte le operazioni sui files (copia, apertura cartelle, apertura files, lancio programmi). Con piu' di 3 o 4 sw aperti win inizia a rallentare notevolmente, mentre mac rallenta meno.

Scrolling di lunghi files su browser, pdf, word: il pbook perde.

Ci sono altre operazioni in cui mac vince (risveglio dallo stop, eliminazione files, ad esempio).

Se non fossi convinto che la decisione di migrare ad Intel venne presa in due settimane poco prima della dichiarazione direi che il Mac mini è stato fatto apposta per essere il primo ad ospitare la nuova architettura, si presenta come HW perfetto, è iper abbordabile e quindi potenzialmente il miglior HW test che Apple potrebbe eseguire sfruttando tutti gli utenti che - morbosamente curiosi - un 3-400 euro li spenderebbero senza batter ciglio ma non mettendo a rischio la propria produttività. Insomma, come si fece per 10.0

Guest gennaro_mac

Le macchine win sono piu' reattive per quanto riguarda tutte le operazioni sui files (copia, apertura cartelle, apertura files, lancio programmi)

Io invece su queste operazioni (tranne il lancio dei programmi) noto una netta superiorità del Mac OS X. Mi spiego meglio. Mi capita spessissimo che il computer diventi letteralmente inutilizzabile durante un'operazione di copia (specialmente se i files sono su rete). La copia dei files è più veloce su Windows quando i files sono pochi (e il bus molto più ampio sulla macchina Intel lo aiuta da questo punto di vista), ma diventa un disastro quando comincio a spostare parecchi file (diciamo oltre il centinaio).

L'apertura di cartelle poi ... a volte ha del comico (certo ... in questo campo OS 9 batteva tutti).

Trovo Windows poi molto più reattivo a livello di GUI (però qui c'è anche da discutere il tipo di GUI di Windows e quello di OS X) e sullo scrolling dei documenti (anche se il Mac OS X a cominciare da 10.3 si difende bene, prima era un dramma).

ma questi confronti andrebbero fatti su macchine che hanno prestazioni simili!! Comunque io sul mio Acer con P4 a 1,7 Ghz e windows XP ci metto una vita ad aprire certe cartelle (avete presente quando compare la torcia elettrica che cerca) relativamente "vuote", mentre su mac (iBook g4 1,33 Ghz) la mia cartella di sfondi da 153 immagini con l'anteprima attiva la apro e la "scrollo" in attimo! A volte windows mi diventa lento anche nel menu' "start" quando devo andare a lanciare i programmi! Forse dovrei mettere lo schema di windows classico come interfaccia, però mi fa pietà! Su Mac invece certe cose del Finder mi fanno innervosire! però come reattività lo trovo superiore alla macchina che usavo prima, sebbene le prestazioni del processore dell'acer siano ("numericamente") superiori!

ho un powerbook G4 15" e quando l'ho comprato a febbraio passando per la prima volta a Mac ero alibito la supervelocità di mac e ancora adesso sono felicissimo del mio powerbook è davvero veloce quindi mi kiedo come possa essere un G5?! e come potrà essere un MacIntel??!!! come si fà ad andare più veloce di così?penso che con intel dentro cmq un mac non sarà più veloce di un PowerMac G5 dual processor!?

ho un powerbook G4 15" e quando l'ho comprato a febbraio passando per la prima volta a Mac ero alibito la supervelocità di mac e ancora adesso sono felicissimo del mio powerbook è davvero veloce quindi mi kiedo come possa essere un G5?! e come potrà essere un MacIntel??!!! come si fà ad andare più veloce di così?penso che con intel dentro cmq un mac non sarà più veloce di un PowerMac G5 dual processor!?

nel 2006 no.

nel 2007 sì.