Da FC PRO a iDVD errore Multiplexing

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono nuovo di questo forum ed ho anche poca esperienza di montaggio.

Ho scoperto FC PRO (grande prog) passando da iMovie. Ho fatto un montaggio di circa 30min con foto e varie traccie audio (formato AIFF).

Esportando il filmato non ho avuto nessun problema e nonostante i tempi lunghissimi (5-6 ore) con un G5 2GHz DP ho ottenuto un file .mov. Ho verificato il filmato e non ci sono problemi ne audio ne video, ma quando masterizzo con iDVD, alla fine della masterizzazione mi da un errore sul multiplexing e il DVD non si legge.

Avete qualche suggerimento da darmi?

lucamk

• 3 years later...

anche io ho avuto questo tipo di problema (Fastidioso) ho risolto inizialmente creando un DVD senza capitoli.

poi ho visto che quando crei i capitoli ,il programma idvd ti crea degli errori ( se vai nella finestra dove ce il diagramma di come è costruito il filmato e vedrai che una finestra di queste ce un triangolo giallo dove ti da l'errore che va corretto manualmente.

Bisogna selezionare la finestra e andare nel menu (progetto) e selezzionare la voce (riemi zone di trascinamento). In questo modo si toglie l'errore e si puo masterizzare il dvd

Ciao Zeval.Mi sembra interessante la tua spiegazione sulla finestra dei diagrami dei capitoli ,il fatto e che non so come si ci arriva su quella finestra.NON riesco a masterizzare i miei progetti in iDVD PERCHE NELLA FASE 4(multiplexing)ce qualcosa che non va.Lo stesso mi sta sucedendo con il toast che non mi permette di duplicare nesun disco especificamente dvd.Magari mi puo dare una mano grazie.

1) passi da imovieHD ed esporti il video in idvd.

2) in mezzo alla finestra di idvd ce un icona con 3 cartelle ( clicca li)

3) una volta cliccato icona dovresti vedere la struttura del filmato ( diviso in cartelle grandi)

4) se trovi nelle cartelle un triangolo giallo, devi selezzionare icona e andare nel menu di idvd (il menu idvd l'ho trovi in alto ce il Finder. Progetto

5) dentro al menu tendina progetto ce (riempi automaticamente zona di trascinamento - il comando si può attivare anche da tastiera ( shift+mela+F)

6) ripetere l'operazione nelle varie icone dove ce il triangolo giallo .

7) Masterizzare il dvd.

Se non capisci se mi dai la tua mail cosi ti spedisco un paio di foto con la spegazione .

• 2 weeks later...

hai provato la mia procedura?

1) passi da imovieHD ed esporti il video in idvd.

2) in mezzo alla finestra di idvd ce un icona con 3 cartelle ( clicca li)

3) una volta cliccato icona dovresti vedere la struttura del filmato ( diviso in cartelle grandi)

4) se trovi nelle cartelle un triangolo giallo, devi selezzionare icona e andare nel menu di idvd (il menu idvd l'ho trovi in alto ce il Finder. Progetto

5) dentro al menu tendina progetto ce (riempi automaticamente zona di trascinamento - il comando si può attivare anche da tastiera ( shift+mela+F)

6) ripetere l'operazione nelle varie icone dove ce il triangolo giallo .

7) Masterizzare il dvd.

Se non capisci se mi dai la tua mail cosi ti spedisco un paio di foto con la spegazione .