Sign in to follow this  
jonathan

MAC OS 9 su virtual PC ?

Recommended Posts

Ho due cd originali di OS 9 e dal momento che non ho classic vorrei sapere se e' possibile installarlo tramite virtual pc.

Virtual PC emula un pc che non se ne fa nulla del mac os9 quindi...installa classic e usa l'os 9 da li

Virtual PC emula un pc che non se ne fa nulla del mac os9 quindi...installa classic e usa l'os 9 da li

Come faccio ad installare Classic?

Nei tre cd di Panther ho cercato con Pacifist ma non e' presente il package per installarlo.

Guest gennaro_mac

Dipende dal tuo Mac ... se il tuo computer è di qualche tempo fa, puoi tranquillamente fare il boot con i CD di Mac OS 9 (a patto che siano compatibili con il tuo Mac) ed installare il sistema operativo. Non influenzerà in alcuna maniera il Mac OS X (a meno che non decidi di formattare la macchina).

Pacifist non è un'utility fornita con il sistema, la devi scaricare ... prova a cercarla su www.versiontracker.com.

Altrimenti puoi sempre usare i CD di ripristino forniti con il tuo computer ... c'è un'utility che mi pare si chiami "Software Restore" o una cosa del genere ... basta lanciare quella e scegliere il software da installare.

Come faccio ad installare Classic?

Nei tre cd di Panther ho cercato con Pacifist ma non e' presente il package per installarlo.

Non ho sottomano i cd di panther, pero' se avvii dai cd di installazione e appena inizia il processo di installazione cerchi qualcosa tipo "installazione ad hoc" puoi scegliere di installare solo classic.

Non ho sottomano i cd di panther, pero' se avvii dai cd di installazione e appena inizia il processo di installazione cerchi qualcosa tipo "installazione ad hoc" puoi scegliere di installare solo classic.

Ho provato a fare come dici ma nell'elenco delle applicazioni da installare non compare classic

Altrimenti puoi sempre usare i CD di ripristino forniti con il tuo computer ... c'è un'utility che mi pare si chiami "Software Restore" o una cosa del genere ... basta lanciare quella e scegliere il software da installare.

Come sopra, non compare classic nelle applicazioni da installare

Non so piu' dove sbattere la testa.

Cosa ancora piu' strana un mio amico ha classic installato e funzionante sul sistema, ho provato con i suoi cd ma nulla, non e' presente....sembra che apple li venda con classic preinstallato e chi non ce l'ha non puo' installarlo.....