problemi installazione tiger su g4

Share

Recommended Posts

salve ragazzi, è la prima volta che vi scrivo e vi faccio i complimenti per questa bella ed utile community! :)

avrei una domanda da porvi.

ho deciso di passare a tiger, ho un g4 da 1,25ghz e 1,5ghz di ram.

il problema è che non riesco a farlo partire dal disco di tiger, ho provato da cd, dal disco di avvio e tramite lo shortcut di avvio tenendo premuto il tasto c.

ho provato con panther e riavvia senza problemi, qualcuno può aiutarmi? grazie anticipatamente!

dimenticavo, ovviamente la versione di tiger che ho sottomano è quella per g4, ho già controllato.

sethstudio, non vorrei "insinuare" nulla, ma non sarà che il tuo cd di Tiger non è quello originale? Spero di no, ma se così fosse sappi che i cd e i dvd dei sistemi operativi Apple hanno (giustamente) dei particolari sistemi di protezione i quali fanno in modo che le copie non siano avviabili e che sia quindi impossibile usarle per installare MacOS X. Se invece il tuo è il dvd (o il cd) originale di Tiger, il problema che segnali è veramente molto strano e non saprei proprio come aiutarti... Magari il disco si è semplicemente rovinato!!!

ciao guass, stranamente dopo circa 20 tentativi è partito l'installer (??????)

a volte il macchio fa strani scherzetti!

ad ogni modo non hai del tutto torto, il dvd di tiger è originale, però mi è stato prestato, dato che voglio provarlo con protools per capire se l'aggiornamento ne vale o va bene anche continuare con panther.

ho un g5 con il 10.4.3 e logic, li tutto bene, però è la macchina che uso per il lavoro e non vorrei creare pasticci.

ad ogni modo grazie per la celere risposta e scusatemi per lo spreco di spazio! :)

• 1 year later...

Ciao a tutti!!!!

Mi hanno rubato il mio PB 12". Per "fortuna" avevo una copia di quasi tutto su un PB 15" un po' più vecchiotto. Avrei esigenza di caricare abbastanza in fretta Tiger su quest'ultimo. Ovviamente ho i dischi originali della macchina che mi hanno rubato ma non riesco ad aggiornare o sostituire il sistema.

Qualcuno mi può aiutare????

Grazie