Cari switcher, cosa rimpiangete di windows e perche'??

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, avevo cominciato a porre alcune domande sul thread "Storie di switcher in 7 risposte" ma pare che ciò non si potesse fare, e l'Incredible Admin mi ha consigliato di aprire un thread apposito.

Eccolo qui :D...!

A parte la domanda generica, come da oggetto (mi interessano le vostre risposte perche' cerco di far switchare un amico), riportero' qui di seguito anche quelle specifiche natemi alla lettura delle vostre storie!

Grazie a tutti per ogni risposta, ciao :)

donata

• Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Citazione:

Originale inviato da sara_bz

E poi smettere di aver paura di perdere il menu "Start"...

ciao sara e benvenuta!

per favore, toglimi una curiosità anche se stupida...

questo menu start (un mio amico che cerco di convincere a switchare me ne ha parlato e io lo ricordo vagamente sul computer di mio padre, ma boh? sono sempre stata un'utilizzatrice mac, anzi no direi piuttosto "apple" visto che il mio primo computer era un appleII) cosa consente di fare? noi sul mac cosa usiamo per fare le stesse cose?

grazie mille a chi, anche se non fosse sara, vorrà rispondermi!

ciao a tutti :)

donata

Citazione:

Originale inviato da fabrz

gestione file e cartelle con "Esplora risorse"

ciao fabrz, in cosa era meglio "esplora risorse"?

se tu o qualcun altro mi potesse gentilmente rispondere gli sarei grata, non ho mai usato windows ma cerco di convincere un amico a passare al mac e vorrei un pochino prepararmi sulle sue eventuali obiezioni! ;)

grazie,

donata

Citazione:

Originale inviato da pietro

b'stad inside vero?

;)

ciao pietro!!! :)

come faccio ora a confessarti che sono molto ingenua e che non so proprio a cosa ti riferisci? cos'era, un film, una musica? accidenti oltre che ingenua sono antiquatissima...:o

illuminami, sono curiosa!

oh cribbio che figuracce che mi fai fare...:eek:

:-)

donata

quando vedevo un filmato in una pagina web con windows, il player di default era wmp;

se cliccavo due volta sul video mentre riproduceva il filmato, lo vedevo a tutto schermo e inoltre una barra mi indicava quanto rimaneva ancora da scaricare.

con wmp (e penso anche quicktime) su mac, non solo non me lo ingrandisce a schermo intero (ripeto solo in caso in cui il video sia all'interno di una pagina web) ma me lo inizia a riprodurre prima di averlo scaricato tutto, quidni a volte va a scatti ed inoltre non posso andare avanti e indietro.

cmq sono alle prime armi, magari scoprirò come fare :P

per il resto non rimpiango nulla, si tratta solo di abituarsi a cambiare piccole abitudini... o trovare nuovi programmi

è una figata :)

donata,senza offesa:se non sai a cosa lo fai rinunciare,questo tuo amico,non lo convincerai mai.ti chiederà "c'è questo programma?" e tu non sai nemmeno di che parla." e un programma simile a ... ,c'è?"e tu non sai di che parla.

un consiglio?continua,ma con un approccio diverso,del tipo "normalmente con windows cosa fai?" e tu fai lo steso col tuo mac,mostrandogli magari che regge anche un altra decina di programmi aperti senza risentirne.

Io una cosettina che mi manca di Windows ce l'avrei... Sono appassionato di elettronica e mi ritrovo a volte a programmare dei microcontrollori tipo i PIC.

Non dico che non si possano fare le stesse cose anche su Mac, ma la scelta come programmatori disponibili, come assemblatori e tool di sviluppo mi sembra ancora limitatina...

Ho cercato anche dei software che mi permettessero di svolgere il ciclo di sviluppo VHDL per poi programmare una FPGA... avro' cercato male, ma non ho trovato molto, Altera e Xilinx propongono software per Windows e Linux, ma non per il Macintosh.

Uso poi sul lavoro un software di simulazione commerciale di cui non esiste la versione per Macintosh.

Ah, è un'esigenza puntuale, per gli usi più frequenti, l'iMac è una bomba, pero' mi scoccia essere ancora obbligato a tenermi a portata di mano il vecchio PC portatile con sopra Linux.

donata,senza offesa:se non sai a cosa lo fai rinunciare,questo tuo amico,non lo convincerai mai.ti chiederà "c'è questo programma?" e tu non sai nemmeno di che parla." e un programma simile a ... ,c'è?"e tu non sai di che parla.

un consiglio?continua,ma con un approccio diverso,del tipo "normalmente con windows cosa fai?" e tu fai lo steso col tuo mac,mostrandogli magari che regge anche un altra decina di programmi aperti senza risentirne.

ciao Alex, nessuna offesa... lo so che cammino in un terreno inesplorato (se no non avrei aperto questo 3d)!

Lui usa il computer praticamente solo per internet e photoshop;

ah no lo usa anche, per ore e ore settimanali, a ripulirlo dai virus!;

è un amico di penna per cui non gli posso "mostrare" niente ahimé;

ha continui problemi con tutto anche le cose piu' semplici ecco perché vorrei cambiasse system o perlomeno andasse a fare una prova in un qualche applecenter o simili!

Ma prima di "lavorarlo ai fianchi" ho evidentemente bisogno di saperne di piu', lo so bene...

ciao e grazie del tuo parere! :)

donata

Buongiorno a tutti, avevo cominciato a porre alcune domande sul thread "Storie di switcher in 7 risposte" ma pare che ciò non si potesse fare, e l'Incredible Admin mi ha consigliato di aprire un thread apposito.

Eccolo qui :D...!

A parte la domanda generica, come da oggetto (mi interessano le vostre risposte perche' cerco di far switchare un amico), riportero' qui di seguito anche quelle specifiche natemi alla lettura delle vostre storie!

Grazie a tutti per ogni risposta, ciao :)

donata

Può sembrare incredibile ma rimpiango la barra delle applicazioni (!!!) che trovo infinitamente più comoda e e versatile del Dock. Rimpiango anche il sistema delle funzioni legate al tasto destro del mouse, che ho mitigato con l'aggiunta di un Mouse Logitec al mio iMac. Ben poco altro. Per la mia piccola esperienza inoltre rimpiango la velocità del mio PC, che mi ha portato a "declassare" iMac a "PC secondario" visto che lo uso principalmente per montaggi video. Per il resto Mac ha un OS sicuramente migliore in tutto: stabilità, versatilità, interfaccia utente, sicurezza ecc. ecc.

Nàn

Non rimpiango assolutamente NIENTE del sistema

Al posto della barra delle applicazioni e anche del dock (che uso poco) uso spotlight (mela + spazio, nome applicaz, freccia giù invio)

Il tasto destro lo usavo poco anche su WIn (preferisco le scorciatoie da tastiera!!)

Invece uan cosa che non sono riuscito a fare è trovare una webcam a meno di 30 euro che sia compatibile con Mac

Di sicuro sono cose poco importanti, ma visto che si fa Amarcord:

-Il ripristino di documenti o cartelle cestinate nella posizione originaria (a proposito, se qualcuno sa come si fa con tiger, me lo dica..)

- ctrl X per tagliare documenti e cartelle e incollare altrove.

Giusto per trovare il pelo nell'uovo...