Sign in to follow this  
theskyscared

QuickTime Pro

Recommended Posts

Ho acquistato la licenza di QT pro dall'apple store, l'ho registrata e tutto ok.

Principalmente perchè mi interessava registrare con l'isight integrata del mio imac.

E fin qui...

Ieri ho registrato dei filmati e l'ho masterizzati per poterli vedere anche per vederli su altri computer. Purtroppo su Win, Quicktime mi dice che per poter riprodurre il filmato c'è bisogno di Quick time pro, e mi fa sentire solo l'audio.... perchè??

non mi sembra molto giusto, visto che la licenza l'ho pagata... :mad:

non so in che formato mi registri quicktime,

indubbiamente può essere che la versione di QT per pc non sia l'ultima (cioè è recente ma non l'ultimissima, credo sia quella che c'era prima dell'estate).

però mi sembra strano che un file .mov non sia visualizzabile da un quick time non aggiornatissimo. il fatto è che il computer non è il mio, ma di un mio amico che non so neanche se può scaricarselo l'aggiornamento. comunque provo a dirglielo e mi rifaccio vivo.

Il file .mov è solo un contenitore di un documento che può usare qualsiasi codec.

Comunque per sapere quale codec utilizza, aprilo con QuickTime sul Mac e premi Mela+I.

Nella finestra che ti compare guarda alla voce "Formato:".

ciao a tutti,

eccomi con un ennesimo problemino: ho un filmino divx in AC3 con la possibilità di scelta del linguaggio, ma se lo apro con quick time pro sul mio mac, non mi riproduce l'audio. Ho già installato un codec che ho reperito su Internet, AC3 CODEC, che dovrebbe permettermi l'ascolto dell'audio, ma ciò non si verifica, sapreste gentilmente fornirmi un aiuto?

Grazie mille, baci a tutti :)

[email protected]