Sign in to follow this  
LimohetfielD

ibook o pwerbook

Recommended Posts

Oggi o fra qualche mese ho intenzione di acquistare un notebook nuovo, perché il mio Toshiba ha ormai fatto il suo tempo e comincia a mostrare segni di cedimento hardware.

Attirato dall'offerta Apple ho fatto un giro sullo store online, ma un'indecisione di fondo mi attanaglia: PowerBook o iBook? La differenza di prezzo è notevole (per i modelli 15'' e 14'' rispettivamente): 2100€ e 1500€ più o meno con qualche modifica.

Chiedo a chi è più esperto: questa differenza da cosa nasce? Dalle prestazioni o da altro che mi sfugge? L'iBook è così "inferiore" al fratello maggiore?

diplay minore...velocità un po minore...spessore maggiore, qualità costruttiva meno rigorosa, minore connetività......alcune cose che giustificano una variazione di prezzo.

se non sono un problema i soldi 2100 sono ben spesi

altrimenti l'ibook è sempre una valida alternativa

Il Powerbook ha in più: audio digitale, schermo HD + luminoso e panoramico, case in alluminio, Ram DDR 2, Disco di base a 5400 giri, scheda grafica da 128 Mb, Hot Swap delle batterie, tastiera retroilluminata, 250 mhz in più come processore, scheda di rete Gigabit. Tutte queste features in più li valgono 600€? Le sfrutteresti?

Per cosa usi il computer? Se scrivi documenti, utilizzi internet, ascolti musica e ti guardi qualche DVD prenditi pure l'iBook, se invece usi applicazioni professionali per fare musica o elaborare foto, giochi e ami il cinema prenditi il Powerbook.

Inoltre, se 600 € in più di spesa per te non sono troppo un problema, corri a prenderti un Powerbook...è fantastico!

Ciao

Ni©k