Sign in to follow this  
Blender

MACintel-a gennaio?

Recommended Posts

a natale avrei comprato un imac 20....

adesso su maccity leggo che rumors vorrebbero il nuovo i-mac a gennaio...

So' che è impossibile saperlo ma qualcuno di voi sà qualcosa? avete qualche idea?

scusate se no nsono ancora riuscito a capirlo ma con il mac-intel gireranno anche gli exe?

potro' installare direttamente tutti i programmi adesso disponibili per windows o no?

rosetta a cosa serve?

sto comprando le periferiche tipo elgato 410, devo prendere periferiche per windows? visto che forse comprero' il primo macintel o le prendo per mac...(ma se ho capito bene i software che gestiscono le suddette periferiche non gireranno sul mac intel)

vi ringrazio se qualcuno avrà voglia di fare chiarezza!

Guest gennaro_mac

adesso su maccity leggo che rumors vorrebbero il nuovo i-mac a gennaio...

Veramente io ho letto che i roumors vorrebbero il Mini con Intel presentato a gennaio

scusate se no nsono ancora riuscito a capirlo ma con il mac-intel gireranno anche gli exe?

E come potrebbero scusa? Per caso hai visto Word girare su Linux anche se entrambi su Intel? No, scherzi a parte, l'eseguibile è si legato all'hardware, ma è profondamente legato alla piattaforma. Per questo salvo accrocchi vari (e di dubbia utilità) gli eseguibili Windows girano su Windows, quelli Mac su Mac e quelli Linux su Linux.

potro' installare direttamente tutti i programmi adesso disponibili per windows o no?

NO

rosetta a cosa serve?

Serve a far girare i programmi Mac compilati per processore PowerPC anche sui Mac con Intel.

sto comprando le periferiche tipo elgato 410, devo prendere periferiche per windows? visto che forse comprero' il primo macintel o le prendo per mac...(ma se ho capito bene i software che gestiscono le suddette periferiche non gireranno sul mac intel)

Ah, troppo presto per parlare di queste cose.

Stavo per aprire la stessa discussione.

Anch'io a breve devo cambiare il computer e avevo giá deciso per un iMac 17". Adesso mi vien voglia di aspettare...

In ogni caso quali sarebbero gli effettivi vantaggi di un processore Intel? A me della compatibilitá con windows non interessa piú di tanto.

Saluti dalla Spagna a tutti gli esperti. Sono mesi che vi leggo con grande piacere

Dubito fortemente che a gennaio escano i primi mac -intel,soprattutto l'Imac che è appena uscito!Credo che i primi mac-intel arriveranno a marzo-aprile e saranno ibook e powerbook con i nuovi processori yukon(una cosa del genere)a 60nM.Io ho appena acquistato l'imac da 20" ed è fenomenale,lo terrò finchè i mac-intel non saranno confermati e consolidati!Assolutamnete non funzioneranno gli .exe ecc...Cambia architettura ma le compatibilità sono le stesse!!Forsee e dico forsee si potranno fare partizioni e installare win senza bisogno di emulazioni!! ;)

ringrazio gennaro e gli altri per la celere e utilissima risposta!!!

:)

una sola cosa, se vai nella pagina delle news adesso vedrai la notizia che ti avevo accenato che parla propio di imac, quando l' avete letta magari riditemi il vostro parere.Anche io ero sicuro di tempi piu' lunghi ma non scordiamoci che quando è uscito il mac nuovo nessuno se lo aspettava,ora un' altra sorpresa non mi stupirebbe.Soprautto stufa comprare una cosa e il mese dopo esce un altra...

probabile

i primi per me sono i mini.....quell iche tra l'altro sono aggiornati da meno tempo....

forse ibook assieme

poi ad aprile (circa) con il nuovo processore intel arrivano i powerbook e imac

poi prima di fine anno i powermac

la vedo la più ovvia come cosa anche se c'è il problema di ibook e powerbook dove il primo non dovrebbe pestare i piedi al secondo

Guest gennaro_mac

una sola cosa, se vai nella pagina delle news adesso vedrai la notizia che ti avevo accenato che parla propio di imac, quando l' avete letta magari riditemi il vostro parere.Anche io ero sicuro di tempi piu' lunghi ma non scordiamoci che quando è uscito il mac nuovo nessuno se lo aspettava,ora un' altra sorpresa non mi stupirebbe.Soprautto stufa comprare una cosa e il mese dopo esce un altra...

Certo che con Steve Jobs non puoi mai stare "tranquillo", però sinceramente vedo davvero MOLTO difficile un rinnovo degli iMac prima della fine dell'estate. Credo che vedremo molto presto chip Intel sui Mini, iBook e Powerbook. Poi gli altri ... il G5 tiene alla grande.

Tra l'altro, se non sbaglio, zio Steve parlae di transizione completata entro il 2007.

Quindi dubito che i G5 cambieranno architettura entro un anno.

Io voto per Mini e portatili tra i primi, poi si vedrà come vanno, e poi gli altri.

Poi, come si sa, da uno che è stato in India a cercare la via... possiamo aspettarci di tutto. :D

il problema non e' se gli applicativi win potranno girare sul mac ma se si potra' installare anche windows.

Comunque anche in quel caso gli utenti win continueranno a non comprare il mac perche' e' troppo lontano dalle loro idee, (pregiudizi?) non sono espandibili, non si puo' cambiare niente etc.

Probabilmente, come al solito, Steve a gennaio dira' che sono pronti i nuovi mactel e si potranno comperare da fine marzo.

Stavo pensando a chi produce le periferiche, i driver di una stampante o di uno scanner per il PPC continuano ad andare per il macintel? E se la risposta e' no potranno andare bene quelli per windows? credo che la risposta sia ancora no, bell'affare.

in effetti gli iMac sono appena stati potenziati e migliorati, non penso che saranno i primi Mac Intel anche se mi piacerebbe! e poi per quale motivo dovrebbero farli uscire proprio a gennaio??!! economicamente parlando loro ci guadagnerebbero ben poco perkè dopo i regali di natale la gente aspetta un pò prima di fare altre grandi spese in genere! quindi era giusto farli uscire proprio in primavera!!

e aggiungo che comunque chi si vuole comprare un iMac lo faccia, tanto all'inizio di certo i nuovi macintel non daranno il massimo delle loro prestazioni e penso che avranno qualche probblemuccio in fatto di stabilità!