Sign in to follow this  
Blender

MACintel-a gennaio?

Recommended Posts

Il mistero regna verametne sovrano. E' dura immaginare uno switch della linea pro quando non esistono rumors sul porting di nessuna applicazione pro di Apple. Si può davvero pensare di usare Final Cut Pro su un Powerbook da 3000 euro con Rosetta???

Eppure se così non sarà, cioè se usciranno davvero gli iBook Intel prima dei PB Intel, avremo un peroido in cui, certamente, le applicaioni già portate andranno nettamente più forte sugli iBook che sui Powerbook.

Mah. Un bel dilemma.

Ma se esce il nuovo iBook intel a gennaio, sull'apple store sarà possibile comprarsi il "vecchio" powerpc oppure bisognerà per forza affidarsi a qualche negozio, senza la possibilità di personalizzarlo come online?

dirk85, penso proprio di no. Quando uscirà l'iBook Intel questo dovrebbe sostituire l'attuale iBook. Semmai una cosa del genere potrebbero farla (anzi la faranno sicurissimamente) per i PowerMac, destinati ad un'utenza professionale che potrebbe ancora aver bisogno di un PPC per via di software-ppc pagati migliaia di euro. La stessa cosa l'hanno fatta con il passaggio da os9 a osX. Quindi sicuramente resterà un PowerMac PPC per la compatibilità, e *FORSE* un PowerBook ma anche questo è molto difficile. L'iBook PPC secondo me te lo puoi scordare appena esce quello intel. Se ti serve l'iBook ppc compralo ora.

Il punto è che non ho la stretta necessità di comprarlo ora, posso benissimo aspettare.

Ma potrebbe essere rischioso aspettare gennaio, perchè l'intel prima serie lo lascio volentieri a chi è più coraggioso di me.

Se fossi certo al 100% che non usciranno più aggiornamenti per l'iBook ppc prima dell'intel lo comprerei.

Ma non c'è questa certezza.

E comunque non sono sicuro di riuscira a trovare i 1200€ entro gennaio, che non è un dettaglio da poco...

L'ibook é uscito a fine luglio 2005, ha una velocitá del processore + che dignitosa, ha la ram espandibile non piú a 1.25 GB (come lo é tutt'ora il pbook 12') ma a 1.5, bluetooth,.. blah blah blah. Prima di luglio era stato aggiornato a ottobre 2004. In definitiva é impossibile che esca un modello nuovo powerpc, il prossimo ibook che esce sará intel. che esca a gennaio (ci credo poco) o ad aprile o nell'estate non lo so ma sará intel altrimenti si avvicinerebbe troppo ai powerbook che sono stati appena aggiornati. Morale della favola compratelo!

Grazie del link, me lo avevano gia segnalato.

Mi avete praticamente convinto. Che dire? Parte il reperimento fondi.

Il finanziamento a tasso 0 fino a dicembre sarebbe perfetto, ma dubito che me lo concederanno...

La "psicosi dell'ultimo modello" non deve passare, adottare la medesima marca di processori non deve voler dire tornare a confondersi con le regole perverse di un mondo (windows) dal quale molti utenti di questo forum si sono felicemente allontanati ( e, ancora traumatizzati, è per questo che eccedono spesso nel dileggiarlo...)

Purtroppo mi sembra che anche in campo Apple gli upload, più o meno fittizzi, sono sempre più frequenti e generano nuovi desideri più o meno giustificati (vedi telecamerina e telecomando sull'Imac).

Sarà la conseguenza di un periodo economicamente redditizio per Cupertino, la volontà di battere il ferro caldo o quello che volete fatto sta che la sindrome dell'"ultimo modello o morte" si sta diffondendo anche di "qua" a prescindere da Intel.

Aspettare il mac-intel può valere la pena? Mah, credo semplicemente che i modelli nuovi siano sempre meglio dei modelli precedenti ma protesa all'estremo questa regola porterebbe ad aspettare per sempre!;)