Sign in to follow this  
Blender

MACintel-a gennaio?

Recommended Posts

Una domandina forse OT (spero di no) ma c'è la possibilità di vedere in diretta il WWDC 2006 di gennaio? Come?

WWDC = World Wide Developer Conference, solitamente si tiene in Estate e non è un evento consumer.

Quello di gennaio è il MWSF, cioè Macworld Expo di San Francisco. :)

Non è su Macity che ho letto che Apple ha affittato un teatro pure a Londra per la diretta via satellite? Questo potrebbe farci assistere - forse - anche ad uno streaming live. In ogni caso se la cosa è vera le novità ci saranno e anche toste credo

Comunque bisogna aspettarci/augurarci un allineamento processore/nuovo prodotto o speed bump.

Voglio dire una volta che siano disponibili processori intel di nuova concezione (meno consumo meno riscaldamendo multiprocessori chipset di contorno...) Apple deve essere in prima linea e non certo aspettare di vederli montare molto prima dai concorrenti.

Quindi se a gennaio ci sarà yohan a gennaio avremo nuovi mac. I software possono arrivare in ogni caso dopo contando su quelli propri e su rosetta..

ome la vedreste anche solo uno speedbump degli imacG5 ? sempre ppc

Gli iMac g5 non penso che li toccheranno per ora, l'ultima versione è di ottobre

...che senso avrebbe?

ma...zanve, io non me la sento di escluderlo a priori...se comincia ad uscire un prodotto con intel (vedi ibook o mini) potrebbero voler rendere ancora più appetibili le macchine g5 - non so sparo - per evitare che le persone non ne comprino più fino a quando non saranno passate anch'esse a intel...

ma sono solo pensieri...o meglio, speranze mie...visto che aspetto gennaio per comprare l'imac

hai ragione in un certo senso, ma... http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=550937

Però il G4 è inferiore al G5, e allora si ritorna al solito domandone: "è meglio PPC o x86"?

Circolo vizioso.

La mia opinione è che l'architettura PPC sia superiore, fino ad oggi, a quella x86.

Solo che, per l'ambito dei computer, lo sviluppo è stato molto sofferto, perché non era nelle intenzioni dei produttori (Motorola e IBM).

Le prospettive per il PPC da computer non sono per niente rosee...

Quindi, a malincuore, meglio affidarsi ad un produttore che ha nei processori per computer una buona parte del suo business. Liberando Apple dall'affanno di stare dietro alle scelte commerciali di Motorola e IBM.

E poi, da quel che ho letto, la nuova piattaforma Intel non sembra così male... dopotutto.

Pensa che abbandonano pure il nome Pentium!

Io penso che l'iMac attualmente possa essere comprato a cuor leggero con la sicurezza (intel o non intel) che rimarrà per lungo tempo una grande macchina con la quale fare di tutto. Poi sono dell'idea che prima rimpiazzeranno tutti i g4, che ormai sono agli sgoccioli.