Sign in to follow this  
rikibo

Cosa mi porto da win sul Macintel

Recommended Posts

Domanda non rivolta pensando solo ai neo o prossimi switcher ma agli appassionati mac che ancora usano pc win...

Premessa:

Sui nuovi mac-intel ci gira windows in dual boot, contemporaneamente su doppio processore o virtul quasi come nativo.

1) installeresti win e per quali programmi o usi?

infatti:

A) Per il mac non c' è niente o non funziona (es. alcuni servizi forniti sul web)

B) la versione mac non è così performante o completa come la corrispettiva win (es. esplorer mac vs explorer win)

C) L' alternativa mac non soddisfa pienamente le mie necessità o quanto richiestomi (es.autocad vs altri programmi maclike)

D) possiedo già licenze di programmi win e intenderei utilizzarle sul mac...

rispondere poi:

A) In questo caso potrei non comprare più pc

B) Lo farei solo se non mi costringesse a un riavvio e win girasse quasi come su un normale pc.

C) in ogni caso terrei un mac e un pc

Per quanto mi riguarda il Mac soddisfa già tutte le mie esigenze lavorative e di svago, per cui eventualmente installerei Win solo per avere i giochi più recenti.

Quando ho fatto lo switch, circa un anno fa, ho tenuto il mio PC per qualunque evenienza, non sapendo se ne avrei avuto bisogno.Indovinate quante volte l'ho acceso da allora? ;)

a me serve vedere come si vedono i siti su explorer per win.

Vorrei aver la possibilità a prescindere di avvalermi di servizi tv ed altro via internet

Non ho bisogno di programmi ma al momento anche la navigazione web e l' utilizzo della rete risulta limitato col mac. Quindi...

io l'unica cosa per cui installerei win è cool edit pro 2.0, una bomba di sw per la registrazione e l'editing audio che unisce potenzialità grandiose ad una semplicità d'uso pazzesca.

per il resto non tornerei a win neanche morto.

Decisamente non tornerei a Windows per nessun motivo... e fortunatamente la gestione delle lingue orientali è anni luce avanti sul Mac, quindi non c'è proprio nulla che mi stuzzicherebbe a installare Windows di nuovo...

Anzi, faccio di tutto per evitare persino di dare consulenza ai miei coinquilini ancora dotati di Pc, perchè meno lo vedo e meglio sto... ;)

Cheers

Io non installerei win, forse ma forse linux

Però preferirei avere due macchine distinte! Autocad mi servirebbe, ma tanto in ogni caso non ho i soldi per comprarlo quindi non potrei installarlo nemmeno su win!

Guest stefanosanf

io l'unica cosa per cui installerei win è cool edit pro 2.0, una bomba di sw per la registrazione e l'editing audio che unisce potenzialità grandiose ad una semplicità d'uso pazzesca.

per il resto non tornerei a win neanche morto.

senza scomodare i grandi e costosi software musicali per la nostra piattaforma, garage band e audio hijack fanno più che dignitosamente il loro lavoro...

>> senza scomodare i grandi e costosi software musicali per la nostra piattaforma, garage band e adio hijack fanno più che dignitosamente il loro lavoro...

sisi, figurati! è solo che sono molto affezionato a cool edit, un sw a mio avviso davvero perfetto per quello che faccio io: potente, leggero, completissimo e semplicissimo da usare, con un ottimo editor e un ottimo multitraccia tutto nello stesso sw, economico per di più!

e poi ci sono affezionato anche perchè c'ho registrato una 50ina di canzoni.. :D