Sign in to follow this  
rikibo

Cosa mi porto da win sul Macintel

Recommended Posts

Questo per evitare di pensare che siate "puristi" ad ore alterne. Cioè quando il pc lo tenete dentro la borsa o spento in casa. O per distinguere dal purista nell' uso da quello di purista per macchina...

meno uso windows meglio sto, ciò non toglie che poterlo lanciare quando serve senza acquistare nuovo hw e occupare altro spazio sarebbe di una gran comodità e sinceramente non ne vedo l'ora di un emulatore virtuale decente.

Comunque mi sembra che si sia messo poche volte l'accento sulla non perfetta compatibilità con mac dei nuovi media attraverso la rete. Videoconferenze trasmissioni tv diversi altri tipi di interattività online (banalmente ma anche chat o messager ) che non funzionano a dovere tengono lontani dalla piattaforma ancora un sacco di gente spaventata dal perdere alcune possibilità. Se avere win installato aiuta anche in questo io lo vedo di buon occhio.

Se l'hardware scelto da Apple lo permetterà, i giochi. Ma - viste le richieste dei produttori attuali e la tendenza al dimensionamento di apple - ho qualche dubbio sulla fattibilità di questo desiderio....

Riguardo ai giochi, adesso è possibile installare la scheda grafica più potente attualmente in commercio, il vero problema è l' espandibilità, ci vorrebbe una scheda madre che supporti lo sli.

>Videoconferenze trasmissioni tv diversi altri tipi di interattività online (banalmente ma anche chat o messager ) che non funzionano a dovere tengono lontani dalla piattaforma ancora un sacco di gente

è vero, ma se devo ribootare per usare msn ogni volta che mi chiama mio cuggino...

Per me la vera comodita' sara' se eventualmente wine funzionera' *bene*, tenendo fermo che in quel caso temo per il futuro dei porting del software.

Per me la vera comodita' sara' se eventualmente wine funzionera' *bene*, tenendo fermo che in quel caso temo per il futuro dei porting del software.

concordo in pieno, sul timore del porting.. :(

comunque un "dual boot" mi farebbe comodo per viaggiare con win di giorno (al lavoro sono costretto) e carbonare col Mac di notte.. :)

mah.windows sul mac....è un brutto pensiero.se la soluzione permetterà di usare due os contemporaneamente,senza fare un reboot,potrei pensarci su.insomma....per registrare la mia psp ho dovuto usare internet explorer per windows! :-(

un minimo di flessibilità extra in quella direzione mi farebbe comodo.in più,quando prenderò un mac intel,probabilmente saranno in grado di farmi girare i giochi col motore di hl2 anche sull'ibook o powerbook da 12" che comprerò :-)

non ho intenzione di installare windows, non gioco, figurarsi poi un virus sul mac, non se ne parla nemmeno.

Tuttalpiu' potrei usare wine per un paio di programmi.