Sign in to follow this  
elcuchu

Dividere Livelli Da Immagine Gif/jpg (adob Cs)

Recommended Posts

SALVE A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO, :P

volevo chiedere a qualche grande mago del photoshop cs, come posso fare per divider in livelli un'immagine gia creata con photoshop cs e salvata in jpg o in gif? :confused::confused:

Faccio un esempio pratico:

ho creato un'immagine e sullo sfondo ho messo il mio nome con la funzione Strumento Testo.

Ho salvato le varie immagini col mio nome impresso sia in GIF che in JPEG.

Ora, quello che voglio fare è aprire l'immagine che ho salvato e cambiare il mio nome inserendo un altro nome testuale al posto del mio.

Come posso fare ?

Devo dividere i livelli? E se sì, come si può fare visto che mi dà un unico livello e non tanti livelli come quando ho creato l'immagine ?

Spero di esser stato abbastanza chiaro ... è molto difficile spiegare per bene una cosa simile ehhehe

grazie in anticipo !!!!!!!!!!!!! :)

Dovevi salvare una copia con i livelli aperti!!

I tuoi file sono diventati delle immagini uniche, come delle foto.

Ti consiglio di rifarlo..e salvarlo in un formato non compresso..

Però è starno.. Photoshop ti dovrebbe salvare in copia quando fai i jpg :cool:

Devi controllare le impostazioni di salvataggio dei file

Non puoi più dividere i livelli quando li hai uniti in un unico livello (sfondo), salvato e chiuso l'immagine.

Inoltre il testo non è più editabile in quanto è stato rasterizzato.

Se invece hai salvato il file ma non l'hai chiuso, torna indietro con la palette storia e poi ripeti le operazioni.

[ciao Katja]

vi prego non mi dite cosi..... sono tantissime immagini e non posso rifare tutto di nuovo per modificare la sola scritta che ho inserito.... :((((((((((((((

come faccio per veder se mi ha salvato una copia tenendo aperti i livelli??

e come si fa a tenere aperti i livelli? (forse salvando in PSD?)

vi prego non mi dite cosi..... sono tantissime immagini e non posso rifare tutto di nuovo per modificare la sola scritta che ho inserito.... :((((((((((((((

come faccio per veder se mi ha salvato una copia tenendo aperti i livelli??

e come si fa a tenere aperti i livelli? (forse salvando in PSD?)

Purtroppo è così. I testi sono stati rasterizzati salvando in jpg..

Dovresti ricordartelo se le hai salvate in psd.. il prog mica te le salva da solo.. in genere il prog avverte che col salvataggio in jpg verranno chiusi i livelli, quindi ti salva una copia. Poi non so se tu hai impostato il salvataggio senza la spunta su salva come copia..

Ciao Marco ;)

se avevi in partenza un file con i livelli separati (a meno che non l'hai buttato) ce l'hai ancora.

in quanto non è possibile sovrascrivere un file con livelli a uno senza livelli come un jpg.

per logica, un jpg non può avere livelli, quindi se hai un file con livelli avrà una diversa estensione, ergo avrai salvato con un altro nome e non sovrascritto.

ma da un file con un unico livello non torni ai livelli originari, scordatelo (se non con delle gran selezioni e deii new layer via copy o cut, ma è una roba lunghetta e i testi li devi rifare comunque).

se avevi in partenza un file con i livelli separati (a meno che non l'hai buttato) ce l'hai ancora.

in quanto non è possibile sovrascrivere un file con livelli a uno senza livelli come un jpg.

.

Può essere che abbia salvato come jpg ( e quindi photoshop gli ha fatto una copia) e poi quando è tornato sulla finestra in psd e l'ha chiusa, non l'ha salvata pensando che gli andava bene il jpg.

Può essere che abbia salvato come jpg ( e quindi photoshop gli ha fatto una copia) e poi quando è tornato sulla finestra in psd e l'ha chiusa, non l'ha salvata pensando che gli andava bene il jpg.

non sono praticissimo con photoshop e non sapevo ke non si potesse tornare indietro modificando un livello a piacere quando salvo in gif l'immagine.

Comunque le immagini le ho salvate tutte in GIF e non in JPEG, è la stessa cosa? non posso ugualmente recuperare i livelli??

Ad ogni modo ho provato a fare una prova di salvataggio andando su Salva per web come faccio sempre, ma non vedo nessuna spunta da mettere su "salva come copia.." o roba del genere.

Vedo solo da mettere una spunta su "Trasparency" (spuntato) e su "Interfaced" (non spuntato).

che se fa? :)

Ciao a tutti, mi accollo alla richiesta, l'inverno scorso mi è capitato per l'associazione con cui collaboro di fare un poster per un concerto di natale e un altro aveva trovato in internet un poster di altri che era molto bello, lui l'ha preso e mi ha chiesto di cambiare le scritte, dopo 2 giorni ho detto impossibile, allora lo abbiamo portato in copisteria e tac loro le hanno tolte e hanno messe le nostre.

Ora la domanda come hanno fatto??????? anche loro hanno un mac, un imac vecchio non un i7

No ti giuro era impossibile da rifare per due motivi il primo era che l'immagine aveva una risoluzione orrenda e quindi tanti particolari erano impossibile da capire per renderla uguale e poi anche magari togliere le scritte rifacendo il colore anche quello era impossibile perchè in sottofondo c'era tipo un grappo di stoffa tutto piegato con sfumatore che andavano dal rossiccio al marrone .