Consiglio su videocamera

Nàn Rén
 Share

Recommended Posts

Lo posto qui, innanzitutto perchè non a uso professionale, secondo per scarsa conoscenza dei prodotti Montaggio video su Mac. Mi sto appassionando sempre più al montaggio video. Ora uso una piccola Canon da 300 euro per l'acquisizione e vorrei fare un salto di qualità. Cosa consigliate per una cifra attorno ai 1000 - 1100 euro? Quali programmi sarebbero adatti (oltre a iMovie)?

Nàn

mah, se sei agli inizi, secondo me, resta con l' attrezzatura che hai.

se poi vorrai migliorare, considera una 3 ccd e final cut express.

non farti abbindolare dai megapixel e da formati esotici, attualmente il dv è sempre la soluzione migliore.

La tanto decantata alta risoluzione servirà quindi per standard come BlueRay o HDVD?

Hai una videocamera in particolare da suggerirmi?

Nàn

La tanto decantata alta risoluzione servirà quindi per standard come BlueRay o HDVD?

Hai una videocamera in particolare da suggerirmi?

Nàn

No, il blueray serve per i film in HD (high definition, che è un formato 4 volte migliore come risoluzione. una videocamera hd costa 50000 euro. da non confondere con l'HDV).

Io ti consiglio la videocamera GR-X5 della JVC. Il link dove la puoi trovare è questo http://www.jvcitalia.it/product.php?id=GR-X5EX&catid=100010 ... Costa sulle 1000-1100 euro ed è 3CCD. Come software usa final cut express ;)

No, il blueray serve per i film in HD (high definition, che è un formato 4 volte migliore come risoluzione. una videocamera hd costa 50000 euro. da non confondere con l'HDV).

Io ti consiglio la videocamera GR-X5 della JVC. Il link dove la puoi trovare è questo http://www.jvcitalia.it/product.php?id=GR-X5EX&catid=100010 ... Costa sulle 1000-1100 euro ed è 3CCD. Come software usa final cut express ;)

Rapido e completo! :)

Nàn