imac/playstation-router-airport express

diablo
 Share

Recommended Posts

Chi mi aiuta in quest'impresa titanica...ieri diciamo che mi ha funzionato tutto ma oggi no. Dunque, router netgeardg834g connesso all'adsl, indirizzo ip 192.168.0.1. A questo router è collegata una airport express, che fa da base wifi, con ip 192.168.0.3. Alla base airport è collegata via wifi un'altra airport express, ip 192.168.0.4. Da quest'ultima airport, mi collego tramite la sua ethernet con il mac o la playstation, e posso navigare in internet. Ora, la playstation mi chiede di aprire la porta udp 5730 per giocare online, anche se ieri ha funzionato. Io nelle impostazioni del router, ho aggiunto i servizi del firewall, di cui uno di questi è appunto l'apertura di quella porta. Come indirizzo ip del server ho messo 192.168.0.1. Poi ho assegnato il server dmz all'indirizzo 192.168.0.4 (un pò a caso). Il router assegna automaticamente gli indirizzi ip che sono anche registrati. Qualcuno mi dice dove sbaglio? Sto impazzendo..thanx. Per provare se andava, ho attaccato il mac alla seconda airport, e quando facevo lo scan delle porte da un sito me le dava tutte chiuse, anche se aprivo tutto col firewall del router... (fireawll mac disabilitato).

dico una cavolata: forse lasci tutto in DHCP e appena riavvii le macchine gli può venire assegnato un IP diverso e il tunnel che hai creato per la porta 5730 non vale più. No? Bho? Se si prova a mettere, se puoi, degli IP statici alle macchine che devono attraversare i FireWall...

ignrantemente, Zack

più che altro mi premeva di capire se erano giuste le mie impostazioni, considerando che la seconda base passa per la prima, non so se sia possibile aprire delle porte sull'ultima base e non su quella precedente. Tipo io il server dmz l'ho impostato con ip dell'ultima base, ma forse dovevo metterlo sulla prima, dalla quale passa il traffico... bo

• 5 months later...
  • 3 years later...