Mac OS 9 - anti spyware

gianza
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono appena registrato e devo dire che sono poco pratico di forum, il fatto è che ho bisogno di una mano e forse qualcuno di voi mi può aiutare. :o

Vivo in campagna e da poco è arrivata l'ADSL, quindi l'ho attivata (ALICE), ma dopo neanche una settimana non riesco più a connettermi a causa di "mancanza di segnale di linea" la stessa cosa succede con il modem interno 56k.

Attualmente uso un PB G4 Titanium 15" con Mac OS 9.2 - antivirus VIREX 6

Parlando con alcuni colleghi (utenti Windows) mi hanno detto che il problema può essere causato da uno spyware :confused: ; ho provato a fare una ricerca su internet per trovare dei software anti spyware ma non ho trovato niente.

Domande:

1- L'ipotesi dei miei colleghi può essere accettabile?

2- Ci sono degli anti spyware per macos 9?

Grazie per l'aiuto

Saluti

ne conosco uno risolutivo

si chiama mi pare osX . la versione10.4.3 è l' ultima aggiornata.

fuori dallo scherzo...

non credo proprio mac è esente dalle problematiche dei tuoi amici win.

ma non posso essere di aiuto. mi sono scordato come funziona il 9

Comunque con il nuovo sistema operativo hai sicuramente meno problematiche di connessione in generale

Ah Ah ... :D Grazie per le risposte.

Di sicuro passare a Tiger sarebbe la cosa migliore da fare, ma sinceramente questo fatto del passaggio ad Intel dei processori, mi inibisce un pò visto che sul mio titanium tiger non gira, almeno da quanto ho letto dai requisiti minimi necessari, quindi dovrei comprare un PB nuovo.

Conviene comprare ora un Mac o e meglio aspettare il passaggio ad Intel e vedere cosa succede?

Sinceramente di accantonare il mio Titanium non ci penso nemmeno, ci lavoro facendo anche modellazione 3D e rendering e non ha mai dato problemi; certo un pò lento nei lavori più complessi, ma mi accontento...è sempre un mac ;)

ciao

Ah Ah ... :D Grazie per le risposte.

Di sicuro passare a Tiger sarebbe la cosa migliore da fare, ma sinceramente questo fatto del passaggio ad Intel dei processori, mi inibisce un pò visto che sul mio titanium tiger non gira, almeno da quanto ho letto dai requisiti minimi necessari, quindi dovrei comprare un PB nuovo.

Conviene comprare ora un Mac o e meglio aspettare il passaggio ad Intel e vedere cosa succede?

Sinceramente di accantonare il mio Titanium non ci penso nemmeno, ci lavoro facendo anche modellazione 3D e rendering e non ha mai dato problemi; certo un pò lento nei lavori più complessi, ma mi accontento...è sempre un mac ;)

ciao

Che modello di Titanium hai?