Sign in to follow this  
maudett

HELP per DVD multiplo

Recommended Posts

Devo anzi voglio (!) masterizzare un DVD inserendo alcuni filmati Avi - fin qui tutto bene.

Devo regalarlo e mi sembrava carino più filmati in un solo disco.

Preparo il tutto con Toast7: scelgo DiVX disc ed inserisco i miei 4 filmati che compaiono nella finestra( tra l'altro non si imposta bene l'immagine del Pulsante del singolo filmato).

Quando inizio la masterizzazione inizia un Encoding del primo film lunghissima tanto che dopo un'oretta era solo ad un terzo del primo filmato (932MB).

quindi domando ai guru se devo settare qualcosa oppure è normale questo tempo di encoding.

Lavoro per questo sul iMac G5 2Ghz, ma ho solo 512 di Ram che mi fanno pensare...

Con DragonBurn non trovo l'indicazione di DivX disc altrimenti proverei.

grazie in anticipo.

non so dirti quanto ci mette toast per ogni avi con esattezza,

ma per mia sperienza ho comprato un Divx (il medico della mutua :D ) e volermo mettermelo su un DVD per vederlo nei normali lettori, beh ci stava mettendo a fare l'encoding così tanto che dopo 40 minuti, quasi, non era ancora a metà.... l'ho lasciato fare e sono andato al lavoro....dopo 5 ore sono tornato ed era pronto il disco.

non so dirti quanto, ma ci vuole tanto!

ah, imac G5 1,9 gh 1 giga di ram, ma fidati che la ram non c'entra niente in questo processo.

Per chi nn ha Toast 7 e' impossibile fare un dvd con piu' file avi???? :confused:

Non ci sono programmmi freeware che mi potete consigliare :P

Per chi non ha toast 7 dovrebbe essere sufficiente fare un dvd dati scegliendo il formato ISO 9660 (molti programmi freeware lo fanno, prova a fare una ricerca) e trascinare gli avi nella finestra (senza superare lo spazio disponibile sul dvd vergine), dovrebbe andare bene con i lettori di domestici (almeno i cd fatti in questo modo provati su un lettorre LG funzionano).

Con Toast 7 ovviamente vale lo stesso discorso, si può scegliere tra le opzioni di codifica sulla sinistra di non codificarlo, ma di copiare il filmato pari pari (Divx encoding >>never), oppure fare un DVD dati ISO 9660.

Ovviamente tutto questo se il filmato di partenza è già un divx

Fate magari delle prove su degli RW, per sicurezza

Ciao

Devo anzi voglio (!) masterizzare un DVD inserendo alcuni filmati Avi - fin qui tutto bene.

Devo regalarlo e mi sembrava carino più filmati in un solo disco.

Preparo il tutto con Toast7: scelgo DiVX disc ed inserisco i miei 4 filmati che compaiono nella finestra( tra l'altro non si imposta bene l'immagine del Pulsante del singolo filmato).

Quando inizio la masterizzazione inizia un Encoding del primo film lunghissima tanto che dopo un'oretta era solo ad un terzo del primo filmato (932MB).

quindi domando ai guru se devo settare qualcosa oppure è normale questo tempo di encoding.

Lavoro per questo sul iMac G5 2Ghz, ma ho solo 512 di Ram che mi fanno pensare...

Con DragonBurn non trovo l'indicazione di DivX disc altrimenti proverei.

grazie in anticipo.

Effettivamente è un processo LEntissimo: io lo metto su la sera tardi, il mattino dopo è pronto. anche per fare dvd video, da .avi ci mette molte ore.

Le codifiche video, di qualsiasi tipo esse siano, sono sempre estremamente lunghe. Certo più potente è il computer meno tempo ci vorrà e con alcuni software va più veloce che con altri, ma bisogna considerare che comunque nella migliore delle ipotesi è difficile scendere sotto il "tempo reale" (cioé 2 ore per codificare un film di 2 ore).