consigli per scegliere l'ADSL

Trinitx
 Share

Recommended Posts

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alice Flat da una settimana ...

Mai un BlackOut nell'intera giornata.

250 - 300 di media ... anche se con programmi diversi vengono fuori dati diversi.

Attivazione della linea in 5 gg lavorativi, contro i 10 previsti.

187 effettivamente attivo anche domenica pomeriggio.

Ho sentito Amici che solo per arrivare in fondo alla faccenda dell'attivazione e configurazione, con altri provider, hanno impiegato mesi ...

Solo un (mio) problema di Modem ... che non era compatibile di default ... ma un'Amico lo ha riconfigurato come router, e tutto va a meraviglia ... per ora.

E' vero che è un po più cara ... ma il rompersi le scatole il meno possibile non ha prezzo.

vedo che alla maggiornanza il fatto che connessioni che dovrebbero raggiungere i 4mega (alice e co.) non arrivino mai oltre la metà non fa nessun effetto.

Ora con libero si parla di 12 peccato che il grosso della rete non è tecnicamente in grado di superare 8 (in teoria in pratica si vede...altro che 8)

Io ho appena sconnesso Tiscali 4Mb perchè era un disastro (andava come una 1.2). Ho anche una vecchia Verde ADSL appena upgradata da Wind a 4Mb che viaggia abbastanza sempre intorno a dl a 350/400Mbitsec (4Mb veri equivalgono a ca 480Mitsec) meno che dalle 20 alle 22 ca dove diventa abbastanza lumachina.

Mi stanno però allacciando una HDSL da Fastweb 2+2 (sincrona) che è ben altra cosa dalla ADSL.

Sinceramente non capisco questa mania della velocità in downstream con un upstream ridicolo. In USA il cavo o la DSL sono sincrone e non ci sono storie.

Vuoi dire "simmetriche", non "sincrone". Comunque è vero, servirebbe molto più upload, invece ci tengono tutti a 256 Kbps. Tanto non dobbiamo pubblicare siti o fare videochat o accedere al computer in remoto, ci basta avere un megadownload per poter vedere i gol con WMP, abbiamo preso apposta l'ADSL. :(

Io avevo Alice Mega. Da quando l'hanno portata a 4 mega (e me ne sono accorto perchè sono arrivato a scaricare a 500kbps) la navigazione risultava non più lenta, ma "a scatti". Ora mi sono stufato di strapagare un servizio che non uso (visto che non mi interessano le partite di serie A in streaming e simili amenità che tra l'altro a noi mac-users mi par di capire siano precluse) e ho chiesto di passare al meno costoso flat da 640k. Lo hanno fatto in un giorno il passaggio! E vi devo dire che ora l'ADSL funziona meglio!!!! Non ho parole.

se qualcuno ha voglia di rispondermi:

cambio casa e devo fare un attivazione nuova nuova

volevo un adsl che vada e non dia problemi

volevo anche un buon contratto telefonico

NON volevo Telecom per antipatia

La mia prima intenzione era Fastweb ma qua a Reggio Emilia dicono che abbia qualche problemuccio.

Grazie per risposte ed insulti

Share