Luca Nalin

Come utilizzare le immagini nei propri messaggi…

Recommended Posts

E' un problema tecnico di conflitti di Safari e Firefox con un plugin.

Apri un thread in questa sezione del Forum postando il report di Console (Applicazioni/Utilities) relativo all'ultima richiesta di upload su ImageShack.

Qui sei OT, l'argomento è come fare l'upload di immagini sul Forum e non dei problemi tecnici relativi all'applicazione con cui si fa

Dunque, di recente mi sono apparse immagini pubblicitarie (@!#) in alto a destra nei messaggi. Ebbene sullo schermo dell'iPhone 4 tutto il testo che segue viene compresso e allungato solo nello spazio a sinistra dell'immagine una fila lunghissima di righe di una o due parole. Not happy.

Se sapessi come fare per mettere una immagine in questo messaggio la avrei postata :)

Non ho ricevuto nessuna risposta al precedente messaggio.

Eppure mi sembra di qualche rilevanza che un forum dedicato ai prodotti apple non si riproduca bene su dispositivi apple.

Ripeto dunque che il problema delle immagini pubblicitarie arbitrariamente piantate in alto a destra del primo messaggio di un thread. Non si inseriscono bene su iPhone e iPad. Il testo viene spostato in una sottile colonna sulla sinistra, e fin qui tutto bene, ma poi anche quando l'immagine pubblicitaria finisce il testo continua sulla colonna sottile a sinistra e la pagina SOTTO l'immagine pubblicitaria resta bianca.

Io personalmente non acquisto mai a nessun costo nessun prodotto la cui pubblicità mi infastidisca a qualunque titolo e auguro alla ditta produttrice sempre di cuore un pronto fallimento. Ma ciò nonostante credo che questo difetto andrebbe a) riconosciuto b) rimediato

M

Hai proprio ragione Mario. Ora siamo in due a dirlo :)

Ancora nessuna risposta dal management (mi pare si dica così).

Questo thread per esempio ha piantato nel primo msg una pubblicità Telecom, un quadrato molto sobrio, e sul mio iPad/iPhone il resto del messaggio n. 1 continua con righe lunghe tre parole ...

M

Non ho ricevuto nessuna risposta al precedente messaggio.

Eppure mi sembra di qualche rilevanza che un forum dedicato ai prodotti apple non si riproduca bene su dispositivi apple.

Ripeto dunque che il problema delle immagini pubblicitarie arbitrariamente piantate in alto a destra del primo messaggio di un thread. Non si inseriscono bene su iPhone e iPad. Il testo viene spostato in una sottile colonna sulla sinistra, e fin qui tutto bene, ma poi anche quando l'immagine pubblicitaria finisce il testo continua sulla colonna sottile a sinistra e la pagina SOTTO l'immagine pubblicitaria resta bianca.

Io personalmente non acquisto mai a nessun costo nessun prodotto la cui pubblicità mi infastidisca a qualunque titolo e auguro alla ditta produttrice sempre di cuore un pronto fallimento. Ma ciò nonostante credo che questo difetto andrebbe a) riconosciuto b) rimediato

M

Doppia personalità?:)

Forse non ricevi risposte perché l'argomento della discussione è "come inserire le immagini" e non "la pubblicità disturba la leggibilità".

Prova a porre la questione in questa discussione:

http://www.macitynet.it/forum/come-funziona-questo-forum/114828-il-forum-di-macity-si-sta-trasformando-un-blog-new-post.html

Mi correggo: quella discussione è chiusa, forse è meglio se ne apri un nuova...Posted Image

A me non sembra veramente: il mio tema non riguardava "la pubblicità disturba" ma "come inserire le immagini" (da parte dei gestori del sito, siano pubblicitarie o altro). Se non sanno farlo loro forse è perché non si sono ancora accorti degli inconveniente che cio' provoca su iPhone e iPad e non mi sembra troppo aspettarsi una risposta magari del tipo "Abbiamo visto stiamo pensando a come rimediare".

Quanto ai thread ancora aperti purche' la discussione originaria sia spenta io ritengo positivo riaprirli con un tema collegato. Rende le ricerche meno disperse e in fondo riduce i duplicati. Inoltre non dà fastidio a nessuno, o se lo dà ancoranessuno mi ha spiegato perché.

Qualcuno spiritosamente mi ha messo una immagine pubblicitaria nel msg precedente, così il problema è perfettamente illustrato, se lo leggete su Safari mobile

Dunque, di recente mi sono apparse immagini pubblicitarie (@!#) in alto a destra nei messaggi. Ebbene sullo schermo dell'iPhone 4 tutto il testo che segue viene compresso e allungato solo nello spazio a sinistra dell'immagine una fila lunghissima di righe di una o due parole. Not happy.

Se sapessi come fare per mettere una immagine in questo messaggio la avrei postata :)

Che quel riquadro pubblicitario all'inizio di ogni pagina infastidisca (non solo te) non c'è dubbio;

però se con l'iPhone vedi messaggi con righe di 2 o 3 parole probabilmente è perché non hai cliccato sul pulsante >> in alto a destra

Grazie, con quello va a posto, fino alla volta dopo. Inoltre perdo la colonna dei post recenti. Quanto alla pubblicità pazienza, il sito in qualche modo deve pagarsi. Mi consolo e vendico trattandola come pubblicità negativa e cerco di non comperare i prodotti. Certo che se è la Apple a farsi pubblicità sono in difficoltà. Ritengo invece troppo solo gli pseudo-link nel testo. Fortunatamente Firefox ha un filtro che li uccide ...

M

Per gli usi frequenti di immagini da caricare sul Forum consiglio l'uso della utili di ImageShack che uso con grande soddisfazione e comoda velocità.

Usufruendo anche dell'archivio per immagini reiterate, senza bisogno di ricaricare o appuntarsi il link.

ImageShackUploader, scaricabile qui

ImageShack® - Uploader

E se si tratta di una gif o video, che ImageShack non carica più correttamente consiglio:

TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting