Sign in to follow this  
yanluk

Apple Planning Intel-Ready iBook Debut for January

Recommended Posts

non lo avesse mai fatto ...

ai pbook g3 esplodevano le batterie

agli ibook g3 si dissaldava la scheda video

i titanium si scrostavano

gli aluminium prima serie avevano le macchie sul monitor

agli imac g5 revA esplodono i condensatori

scusate, forse ne ho dimenticato qualcuno, ma ho la memoria corta ...

Casi troppo eterogenei...

Infatti:

- non c'è stata una batteria esplosa, anche se il rischio c'era e Apple le ha sostituite.

- gli iBook "godono" di una garanzia quasi eterna...

- la verniciatura dei Titanium è garantita

- i monitor con macchie sono stati cambiati

- a nessun iMac G5 rev A esplodeva il condensatore...

La butto la:

iBook 13,3" widescreen, cpu yonah single core 1.67GHz, 512MB onboard, gma900, 40gb 5400rpm -> 899$

iBook 13,3" widescreen, cpu yonah dual core 1.67GHz, 512MB onboard, gma900, 60gb 5400rpm -> 1299$

come vi sembra?

macteo, alla base dei problemi di scheda logica e monitor dei rev A (e non dirmi che non ce ne sono stati) ci sono dei condensatori difettosi che si gonfiano ed esplodono, anche se ovviamente non col botto ...

gli ibook godranno di garanzia, ma

a) l'hanno introdotta dopo che il mio si era rotto e come tale venduto in quanto antieconomico ripararlo

b) è comunque una rottura di ******** colossale

idem per i pbook: mio padre non ha mai fatto cambiare il suo, perchè non poteva stare 15 giorni senza computer

le batterie cui ti riferisci tu sono forse quelle dell'ultima serie, io mi riferisco ancora ai modelli lombard/pismo e ai primi g3

La butto la:

iBook 13,3" widescreen, cpu yonah single core 1.67GHz, 512MB onboard, gma900, 40gb 5400rpm -> 899$

iBook 13,3" widescreen, cpu yonah dual core 1.67GHz, 512MB onboard, gma900, 60gb 5400rpm -> 1299$

come vi sembra?

Bene ! ma voglio il case nero

Sì anche io penso che prima o poi, visto il successo degli iPod neri, la gamma consumer sarà disponibile sia in bianco che in nero, iMac compreso.

Dopo miss italia anche l'iBook nero! L'ho sempre detto :D

La butto la:

iBook 13,3" widescreen, cpu yonah dual core 1.67GHz, 512MB onboard, gma900, 60gb 5400rpm -> 1290$

Il clock è bassino... ma è pur vero che poi i PB non se li comprerebbe nessuno.

Mi sembra l'indovinello del barcarolo che deve salvare capra e cavolo.... :rolleyes:

No il clock non è un problema, i Pentium-M yonah sono efficienti, già il Pentium-M attuale ha un 30-40% di margine rispetto a un G4 di pari clock, gli Yonah poi avranno anche SSE3 e fsb a 667Mhz, un altro mondo rispetto al G4. Quello che fa un po' schifo è la scheda video, ma qualcosa deve pur far schifo su un iBook, io preferirei una x300 da 64MB, ma la gma900 con memoria shared, è più probabile secondo me.

Sempre che sia vero che escono a Gennaio...

Non credo che utilizzeranno la gma 900, è uscita fuori produzione da un mesetto (sito Intel).

Forse punteranno sulla 950 o qualche altra scheda shared che al momento sono di gran lunga superiori alla 9200 con 92Mb.

A proposito shinjixp ti ho già visto da qualche parte anche se non ricordo dove :-)

No il clock non è un problema, i Pentium-M yonah sono efficienti, già il Pentium-M attuale ha un 30-40% di margine rispetto a un G4 di pari clock, gli Yonah poi avranno anche SSE3 e fsb a 667Mhz, un altro mondo rispetto al G4.

Tutto sta a vedere cosa farà la concorrenza, i tempi sono cambiati. ;)

Aggiungiamoci il fatto che le prestazioni do OS X e dei sw sono tutt'ora un'incognita.

Guest gennaro_mac

Bah, non ci credo che anche loro adottino schede con memoria shared, mi auguro proprio di no.

Casi troppo eterogenei...

Infatti:

- gli iBook "godono" di una garanzia quasi eterna...

Ah si? E cosa copre? No perchè al 14 mese dalla data di acquisto non mi hanno sostituito l'HD rotto dell'[email protected] mhz. Ah, l'hd era un toshiba, non è coperto?

Non credo che utilizzeranno la gma 900, è uscita fuori produzione da un mesetto (sito Intel).

Forse punteranno sulla 950 o qualche altra scheda shared che al momento sono di gran lunga superiori alla 9200 con 92Mb.

A proposito shinjixp ti ho già visto da qualche parte anche se non ricordo dove :-)

Sì 900 o 950 stiamo lì, usano anche lo stesso driver. La memoria shared adesso va bene, non è mica come una volta, con la ram a 533mhz e il bus a 667 va sicuramente meglio dei 32mb ddr strozzati a 300mhz (per mantenere i costi) della 9550 attuale.

Performer, mi avrai visto su hwupgrade probabilmente.

P.S. per 9200 con 92Mb suppongo intendessi la 9550 con 32MB. ;)