Passare da Alice a Libero?

Ottimio
 Share

Recommended Posts

Ho la flat 4 MBps di Alice. Ieri mi ha chiamato l'omino di Libero offrendomi di passare alla loro flat, sempre 4 MBps, che pagherei 19,95 €/mese fino ad Agosto 2006, e successivamente 29,95 €. Alice invece costa 36,95 €/mese. Fra Gennaio e Agosto avrei un risparmio di 17*8=136 euro.

Secondo voi mi conviene? Com'è il servizio di Libero? Qualcuno ha già provato a cambiare provider? Ci sono dei disservizi?

Ottimio, sono (quasi) nella tua situazione: ho un'ADSL Atlanet 1,2 MBit a 38 €, però funziona benissimo, sempre al massimo (server permettendo) della banda.

Tutti i provider si occupano del passaggio personalmente, però ipotizzano almeno 10 gg senza ADSL, se ti va bene...

non so, io non ho esperienza diretta.. comunque l'ha fatta un mio amico ed ha un sacco di problemi con il p2p, cioè di notte va bene, di giorno non va niente...

prova a cercare "problemi libero emule" o "problemi libero p2p" e vedrai che c'è un sacco di gente che ha problemi... al mio amico per un paio di gg non andavano neanche i podcast, le radio con itunes e nemmeno skype, poi si è sistemato da solo.. magari sono lavori, comunque girava voce che sia libero che tiscali volessero mettere dei filtri della Cisco per il p2p, in modo da limitarne la banda, altra gente invece non ha avuto problemi..!

per internet nessun problema invece e ho visto che la banda funziona più che bene...

valuta tu, magari sono solo cose temporanee, io per ora sono tin.it e poi passerò ad alice 640 mi sa...! :D

aspetta anche esperienze di altri..

A parte qualche problema che può capitare e questo vale anche per la telefonia mobile, conviene sempre restare con il maggior operatore di servizi di telefonia, anche se ti costa qualcosa in più.

Bisogna ricordare che per il discorso dell'unbundling gli altri operatori debbono utilizzare (o meglio subire) l'accesso della loro clientela sulla rete Telecom con i svantaggi che ne conseguono per il servizio da loro offerto. :cool:

percui IHMO .... rimani con Alice.

Ho libero Flat 4 mega. Non cambierei mai nulla, ma solo per paura di rimanere una vita senza adsl. Per il resto ho un esperienza orribile. A casa ho un ISDN e dovevano installarmi (gratuitamente) la linea dati aggiuntiva, solo che l'idiota dell'operatore si sbagliò e mi fece l'ordine normale. "Ci dispiace il nostro collega ha sbagliato a fare click, se lei è convinto di aver richiesto in modo chiaro...; adesso lei deve attendere che telecom rifiuti la richiesta." COSA??? Ho fatto l'ordine i primi di marzo 2005. Mi sono connesso per la prima volta a metà maggio, dopo che il MIO elettricista mi ha allacciato alla cabina telecom (tecnici TELECOM da prendere a sputi). "Ah, ma lei deve portare il cavo fino laggiuuuuu??!!!!" [meno di 10 metri di giardino] "ah no, noi non possiamo perdere tutto questo tempo, a noi ci pagano solo un'ora... e se poi ci facciamo male dopo sono grane vostre...] COSAA??!!!

Mi incàzzo al solo ricordo...

Comunque lascia perdere libero... io ho toccato i 2800 (da quando la scorsa settimana mi hanno aumentato la banda) sono 2 volte. Per il resto siamo sui 200/500.

Marco

Scusate,

tra un mese cambio casa e devo fare un attivazione nuova di pacca.

Nei miei sogni ci sarebbe quello di mandare a fare in c... il monopolista Telecom visto che, sia Libero che Fastweb raccontano che ti possono fare loro la prima attivazione senza passare da Telecom.

Fastweb ha attaccato biglietti sul palazzo dove annuncia che è stato cablato è che c'è un'offerta a 19 Euro e rotti al mese.

Una cosa che da sempre mi attrae di Fastweb è il "Rai Clik o come minchium si chiama" quel servizio 'televisivo' che ti permette di accedere all'archivio televisivo Rai.

Qualcuno ne sa qualcosa di questo servizio?

Vorrei davvero sapere le effettive differnze di velocità di connessione, servizio clienti di questi tre operatori.

Con umiltà mi rinchiudo nel mio bacello e ringrazio chiunque vorrà rispondermi e/o insultarmi.

Share