Sign in to follow this  
gaemar

adattatore belkin usb wifi

Recommended Posts

scusate ma ancora non mi raccapezzo, magari sul vecchio forum c'era qualcosa, e me lo son perso

qlc di voi usa sul mac l'adattatore belkin wireless g usb network adapter?

io sono stato al centro assistenza mac e mi hanno detto che la belkin f5d7050 usb per intenderci va bene

ha solo bisogno come os il 9.2

ma non riesco a capire una cosaa nella scheda tecnica non si parla di mac

tu sei riuscito a sapere qualche nuova informazione

alla fine l'ho cambiato, ovvero mi son rifatto dare indietro i soldi e aspetto di acquistare il MacWireless 11b USB Stick, che pare vada bene (vedi anchwe recensione su macity)

ciao

g

io sono stato al centro assistenza mac e mi hanno detto che la belkin f5d7050 usb per intenderci va bene ha solo bisogno come os il 9.2 ma non riesco a capire una cosaa nella scheda tecnica non si parla di mac tu sei riuscito a sapere qualche nuova informazione

Il Balkin F5D7050 al momento non è compatibile con MacOsX, l'ho provato personalmente con un iMac 800 e non funziona, nemmeno con il System 9,2; in System Profiler viene riconosciuto come adattatore Wi-Fi ma non è possibile usarlo.

Ho provato ad usare i driver del 6050 ma non c'è nulla da fare.

Cercando sulla rete ho trovato questo post (l'ultimo) nel quale un utente dice che ha contattato l'assistenza di Belkin e gli hanno detto che il driver per MacOsX dovrebbe essere pronto entro il primo quarto.

Se è vero bisogna solo attendere un paio di mesi ...

Il driver é swiluppato dalla Ralink che produce il chipset per Belkin e molti altri produttori.

http://www.ralinktech.com/supp-1.htm

Sfurtunatamente il driver per mac Os 10.4 é ancora instabile e c'é una discussione in corso sul forum di ralink

http://61.222.76.235/phpbb2/viewforum.php?f=3&sid=4505e2b6db86e383b06af61321fb39ff

Speriamo che un bugfix sia disponibile presto.

vedi qui.

Ma che diavolo propongono sull'Apple store? Prodotti solo per Windows? Sono DELUSO del disservizio per le esigenze dei vecchi utenti. Ho un iBook G3 che non può avere la carta airport (non extreme) perché non più fabbricata, sull'apple store non danno alternative, nei forum leggi che sì questo stick usb va, altri dicono no non va eccetera. Basterebbe preparare un benedetto driver che funzioni, e sarebbe tutto a posto. Invece mi scrivono: solo per windows!

Stesso problema l'iSight (sigh, sic!), su questo forum si è molto discusso di alternative che vanno ma poi forse non vanno. Possibile che sul sito di Apple non si possano GARANTIRE delle alternative ai vecchi utenti?

Uso Mac dal 1990, ma sono veramente deluso di questi disservizi. :(