Sign in to follow this  
dnapolimerasi

iphoto occupa spazio enorme

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho notato che la cartella iphoto che è nella cartella immagini, occupa più di 10 giga :eek:

La cosa mi fa presupporre che ogni volta che importo delle foto in iphoto questo me le copia nella sua cartella, quindi alla fine mi trovo ad avere il doppio dello spazio su disco occupato. :confused:

giusto? a me sembra una cavolata, bastava fare dei collegamenti, non copiare la foto.

Ho sbagliato in qualche settaggio?

Aiutatemi per favore, non ci credo che per usare un programma così carino bisogni occupare il doppio dello spazio :(

grazie :)

Si, la stessa cosa succede con itunes

iphoto ha la totale gestione della cartella iphoto library che sta dentro User/immagini.

ti conviene non manometterla mai (tipo spostare files al suo interno)

quando porti una foto su iphoto tale foto viene duplicata all'interno di questa cartella.

In effetti l'organizzazione dei file di iPhoto lascia inizialmente spiazzati, però bisogna dire che è un'organizzazione quasi maniacale e ordinatissima: foto divise per anno/mese/giorno, originali e foto elaborate...

ma se la foto viene copiata dentro la cartella iphoto allora posso cancellare l'originale, senza perderla

e lo stesso vale per la musica...

giusto :)

sapete prima di fare una cavolata... :P

Puoi sempre recuperare un'immagine o un file musicale semplicemente trascinandola da iPhoto o iTunes sulla scrivania.

si giusto, infatti quando devo aggiungere una foto al profilo di ichat o adium, o altro, l' unico problema ( sicuramente sopportabile ) è che apro iphoto,cerco la foto che mi interessa, la trascino(copio) sul riquadro dove devo inserire la foto.

Guest stefanosanf

cerca iphotodiet (se non sbaglio si chiama così)

è un sfotware molto comodo, basta scegliere cosa tenere e fa tutto automaticamente