Sign in to follow this  
renato59tv

condividere cartelle tra pc e mac via wifi

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ora che ho il mio PC (XP) e Ibook connessi ad una rete senza fili, per mezzo di una base wifi Alice gate, mi piacerebbe fare in maniera di condividere i file tra mac e pc e, magari, condividere la stampante attraverso la porta USB presente sulla base Alice gate.

Sono un novizio e ho già avuto molta difficoltà nel collegare ad internete via wifi pc e mac, ma grazie al vostro aiuto ci sono riuscito :)

Potete darmi una mano anche qui ?

Grazie

è semplice, purtroppo x far vedere le cartelle del winzozz al mac le devi spostare nei documenti condivisi o seguire una procedurea guidata alla quale accedi dalle proprietà della cartella documenti(clk dx->Proprietà). X vedere le cartelle del mac sul win devi semplicemente entare nelle risorse di sistema e clik su Visualizza computer del gruppo di lavoro ed il gioko è fatto.

x la condivisione internet cm hai fatto? io ho il pc connesso ad internet e l'imac ke vuole sfruttare la rete x connettersi! cm faccio ad impostare il mac???spiegami x favore!!!

ciao a tutti..

sono nuovo del forum, così come del mond mac

ho comprato da poco un iMac intel sul quale ho attivato una rete wifi che mi permette di collegarmi a internet tramite airport epress collegata ad un modem alice gate

ho anche un portatile e un pc con windows xp sui quali è instalata una rete wi-fi

non riesco tuttavia a condividere le cartelle e i file fra il mac e il pc.. mi basterebbe poter vedere le risorse del pc dal mio mac

come posso fare?

grazie in anticipo per l'aiuto

Io sono , ehm :o , un pivellino di mac .

Potreste indicarmi in modo dettagliato come faccio a condividere lo stesso workgroup dei >PC win con Mac ? come devo configurare Mac e in che modo?:confused: io ho fatto, da neofita, ogni tentativo ma senza successo.

Verifica il nome del workgroup da Windows, pannello di controllo, sistema, nome del computer (o qualcosa di simile).