Sign in to follow this  
renato59tv

condividere cartelle tra pc e mac via wifi

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ora che ho il mio PC (XP) e Ibook connessi ad una rete senza fili, per mezzo di una base wifi Alice gate, mi piacerebbe fare in maniera di condividere i file tra mac e pc e, magari, condividere la stampante attraverso la porta USB presente sulla base Alice gate.

Sono un novizio e ho già avuto molta difficoltà nel collegare ad internete via wifi pc e mac, ma grazie al vostro aiuto ci sono riuscito :)

Potete darmi una mano anche qui ?

Grazie

è semplice, purtroppo x far vedere le cartelle del winzozz al mac le devi spostare nei documenti condivisi o seguire una procedurea guidata alla quale accedi dalle proprietà della cartella documenti(clk dx->Proprietà). X vedere le cartelle del mac sul win devi semplicemente entare nelle risorse di sistema e clik su Visualizza computer del gruppo di lavoro ed il gioko è fatto.

x la condivisione internet cm hai fatto? io ho il pc connesso ad internet e l'imac ke vuole sfruttare la rete x connettersi! cm faccio ad impostare il mac???spiegami x favore!!!

ciao a tutti..

sono nuovo del forum, così come del mond mac

ho comprato da poco un iMac intel sul quale ho attivato una rete wifi che mi permette di collegarmi a internet tramite airport epress collegata ad un modem alice gate

ho anche un portatile e un pc con windows xp sui quali è instalata una rete wi-fi

non riesco tuttavia a condividere le cartelle e i file fra il mac e il pc.. mi basterebbe poter vedere le risorse del pc dal mio mac

come posso fare?

grazie in anticipo per l'aiuto

Io sono , ehm :o , un pivellino di mac .

Potreste indicarmi in modo dettagliato come faccio a condividere lo stesso workgroup dei >PC win con Mac ? come devo configurare Mac e in che modo?:confused: io ho fatto, da neofita, ogni tentativo ma senza successo.

Verifica il nome del workgroup da Windows, pannello di controllo, sistema, nome del computer (o qualcosa di simile).

Poi nel Mac vai in applicazioni, utility, accesso directory: clicca sul lucchetto e metti la password, fai doppio click su SMB\CIFS e metti lo stesso nome di worgroup che hai in Windows.

In preferenze di sistema, condivisione devi abilitare condivisione documenti e condivisione Windows.

:(

Il mio workgroup si chiama CASA (nome originale vero?)

Ho seguito le istruzioni (finder/applicazioni/utiliy/accesso directory; sono entrato nella scheda "servizi", ho "slucchettato", ho selezionato SMB 1.1.4 ( non vedo una selezione che si chiama SMB\CIFS ); nella casella WORKGROUP Ho scritto CASA.

Nella stessa finestra c'è anche un'altra casella che si chiama "SERVER WINS": devo forse inserire qualcosa anche li?

nelle preferenze di sistema/condivisione ho condiviso TUTTO anche mia Nonna

HO RIAVVIATO TUTTI E TRE I COMPUTER (NON SI SA MAI) MA NELLA RETE WINDOWS VEDO SOLO I PC WIN del Mac neanche l'ombra

AIUTATEMI VI PREGO:confused: