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renato59tv

condividere cartelle tra pc e mac via wifi

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Ciao a tutti

Ora che ho il mio PC (XP) e Ibook connessi ad una rete senza fili, per mezzo di una base wifi Alice gate, mi piacerebbe fare in maniera di condividere i file tra mac e pc e, magari, condividere la stampante attraverso la porta USB presente sulla base Alice gate.

Sono un novizio e ho già avuto molta difficoltà nel collegare ad internete via wifi pc e mac, ma grazie al vostro aiuto ci sono riuscito :)

Potete darmi una mano anche qui ?

Grazie

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è semplice, purtroppo x far vedere le cartelle del winzozz al mac le devi spostare nei documenti condivisi o seguire una procedurea guidata alla quale accedi dalle proprietà della cartella documenti(clk dx->Proprietà). X vedere le cartelle del mac sul win devi semplicemente entare nelle risorse di sistema e clik su Visualizza computer del gruppo di lavoro ed il gioko è fatto.

x la condivisione internet cm hai fatto? io ho il pc connesso ad internet e l'imac ke vuole sfruttare la rete x connettersi! cm faccio ad impostare il mac???spiegami x favore!!!

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ciao a tutti..

sono nuovo del forum, così come del mond mac

ho comprato da poco un iMac intel sul quale ho attivato una rete wifi che mi permette di collegarmi a internet tramite airport epress collegata ad un modem alice gate

ho anche un portatile e un pc con windows xp sui quali è instalata una rete wi-fi

non riesco tuttavia a condividere le cartelle e i file fra il mac e il pc.. mi basterebbe poter vedere le risorse del pc dal mio mac

come posso fare?

grazie in anticipo per l'aiuto

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Io sono , ehm :o , un pivellino di mac .

Potreste indicarmi in modo dettagliato come faccio a condividere lo stesso workgroup dei >PC win con Mac ? come devo configurare Mac e in che modo?:confused: io ho fatto, da neofita, ogni tentativo ma senza successo.

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Verifica il nome del workgroup da Windows, pannello di controllo, sistema, nome del computer (o qualcosa di simile).

Poi nel Mac vai in applicazioni, utility, accesso directory: clicca sul lucchetto e metti la password, fai doppio click su SMB\CIFS e metti lo stesso nome di worgroup che hai in Windows.

In preferenze di sistema, condivisione devi abilitare condivisione documenti e condivisione Windows.

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:(

Il mio workgroup si chiama CASA (nome originale vero?)

Ho seguito le istruzioni (finder/applicazioni/utiliy/accesso directory; sono entrato nella scheda "servizi", ho "slucchettato", ho selezionato SMB 1.1.4 ( non vedo una selezione che si chiama SMB\CIFS ); nella casella WORKGROUP Ho scritto CASA.

Nella stessa finestra c'è anche un'altra casella che si chiama "SERVER WINS": devo forse inserire qualcosa anche li?

nelle preferenze di sistema/condivisione ho condiviso TUTTO anche mia Nonna

HO RIAVVIATO TUTTI E TRE I COMPUTER (NON SI SA MAI) MA NELLA RETE WINDOWS VEDO SOLO I PC WIN del Mac neanche l'ombra

AIUTATEMI VI PREGO:confused:

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