Progetto Casa

art
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio se non vi dispiace.

Da premettere che vado incontro al fatidico Sì, non è imminente perchè dovrei ristrutturare

la casa internamente e volevo farmi un progettino con ArchiCad partendo dalla piantina

dell'appartamento applicandovi le modifiche a mio piacimento in modo da avere un'idea

chiara di quello che sarà.

il problema è che non posso comprare Archicad che costa un pozzo di soldi per un progettino

quindi volevo sapere se c'era qualche versione demo in italiano in circolazione o da scaricare

da qualche sito.

Inoltre volevo sapere se era meglio iniziare con ArchiCad o VectorWorks.

Grazie in anticipo, attendo vostri consigli.

Art

non è prassi corretta chiedere cose illegali su un forum pubblico.

ad ogni modo credo ci siano un tot di sw meno costosi e magari più adatti per fare una cosa come vuoi tu.

ma lascio la parola a persone più esperte di me.

magari, ma non so, potresti pure usare un sw commerciale con le varie limitazioni della demo se è una cosa di poco tempo.

ti linko in fretta una ricerca, guardaci a modo:

http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:macitynet.it+inurl:forum+cad

mi sembra che chiedesse una versione demo........andiamoci piano.....

scusa, ho letto male e/o di fretta quella riga. ma mica son stato cattivo dai, anzi.

comunque per cercare versioni demo o si ricorre a versiontracker.com o a google.com

poi altri saran certamente più precisi.

Confermo SketchUp che si impara subito, ed ha la trial che funziona per otto ore mi pare ( di uso non da quando lo installi) , quindi se fai in tempo a finire puoi anche usare il risultato stampando le piante, o le sezioni; e poi è troppo divertente sezionare in tempo reale!

Con la demo di Archicad non puoi salvare o stampare niente, e poi per un neofita non è che sia proprio semplicissimo.

Ciao e Auguri!

Ciao,

bisogna capire che cosa vuoi alla fine.

Sia ARCHICAD che VECTOR WORKS sono software professionali, se la tua è solo un'esigenza temporanea per il tuo progetto, puoi andare sul sito www.tecnici.it (registrazione gratuita) e puoi trovare dei semplici software CAD, gratuiti, messi a disposizione dagli utenti iscritti.

Comunque fra le due opzioni che proponi io ti consiglio VectorWorks, naturalmente perchè lo utilizzo per lavoro.

Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti per le risposte che mi avete dato anche se appena letta

la replica di squarz sono rimasto allibito, non ti offendere ma prima di rispondere impariamo

a leggere che equivale a prima di parlare impariamo ad ascoltare, una regola fomdamentale

di vita, comunque grazie per la risposta.

Tornando a noi (spero di spiegarmi bene) quello che vorrei è un sw che partendo da una piantina

mi permetta di realizzare anche gli interni e magari (non sò sè sia il termine adatto) renderizzarli

in 2D o 3D per avere un'idea chiara .

Purtroppo non mi sono mai avvicinato ai sw cad o 3D perchè non ne ho mai avuta l'esigenza e

questo mi crea non poche difficoltà a capire il cad, ecco perchè cerco un sw semplice ed intuitivo

che mi risolva il problema.

Se non sono troppo presuntuoso vorrei che mi indirizzaste su qualcosa di preciso perchè non ho

il tempo di provare i tanti sw disponibili in circolazione.

Attendo vostre risposte.

Un saluto ed un ringraziamento a tutti da Art