Sign in to follow this  
tuffgong

Stima longevità Imac G5 (new model)

Recommended Posts

Bisogna stabilire a che distanza abita tuffgong da Ottìmio.

Esiste una scala, un metodo di misura per valutare la diminuzione delle emissioni in base alle distanza?

[tuffgong... ti sto scrivendo da un iMac 20" 2.1GHz... bella bestiolina davvero. Se le congiunzioni astrali saranno favorevoli, almeno 4 anni penso se li farà... ;)]

Esiste una scala, un metodo di misura per valutare la diminuzione delle emissioni in base alle distanza?]

Al momento non ci sono dati disponibili, il più vicino credo che sia squarz.

Esiste una scala, un metodo di misura per valutare la diminuzione delle emissioni in base alle distanza?

[tuffgong... ti sto scrivendo da un iMac 20" 2.1GHz... bella bestiolina davvero. Se le congiunzioni astrali saranno favorevoli, almeno 4 anni penso se li farà... ;)]

ehehehehh ;)

Vi chiedo solo un'altra cosa:

il nuovo Imac ha 1 o 2 banchi per la Ram?? eventualmente, è semplice cambiarsela da soli??

Ve lo chiedo perchè mi hanno detto che ne ha uno solo ma nelle caratteristiche (nello Store, dove si fa il preventivo) leggo: 2,5GB di DDR2 SDRAM 533Mhz - 1x512Mb + 1x2GB (1270 €)

Se non ti servono potenza bruta per applicazioni professionali e non sei un upgrader professionista (cioè non sei uno di quelli che deve per forza avere l'ultima release di ogni programma che usa), 4 anni senza sforzi.

Il mio PowerMac G4 compie tre anni a Dicembre e ti assicuro che ne prevedo almeno altri due di utilizzo li tiro fuori senza sforzi. E considera che lo uso per un bel po' di cose anche piuttosto complesse. ;)

Cheers

Per me 1 ott = 1,5 mesi, non so se il prof. Leo sia d'accordo con le mia misura.

e così sia (considerando il campo d'indagine del ricercatore Ottìmio però, l'impiego della simbologia <O> in vece di "Ott" mi parrebbe più corretto)

Si, si prendilo. Io ho un imac g4 800 mhz preso con 256 mb di ram. All'inizio aveva il primo os x poi ho aumentato la ram. Ora ha 4 anni mezzo ed è il mac che uso di +. Certo non tira più moolto e appena escemo i powermac con intel mi prendo il top di gamma. Prendi l'imac con 1 gb di ram o anche 1.5. E' la miglior macchina apple come rapporto/prezzo/qualità/potenza... ;):D

e così sia (considerando il campo d'indagine del ricercatore Ottìmio però, l'impiego della simbologia <O> in vece di "Ott" mi parrebbe più corretto)

Geniale e appropriato!

[oltretutto tale simbolo sembra indicare anche "ti faccio un c,lo così", aderente al caratteraccio del soggetto in questione]

Guest stefanosanf

io ho un g4 800 con 512 d ram, funziona ottimamente (non "ottimiamente" per fortuna) e per l'uso che ne faccio senza particolari necessità di velocità o potenza va ancora bene...

io gli ho sostituito il masterizzatore interno, eliminando il vecchio superdrive con un nuovo pioneer e anche qui zero problemi

la sua longevità dipende anche da te, ma qualche anno te lo dovrebbe fare tranquillamente

il nuovo imac ha un banco da 512 mb saldato nella scheda o interratato chissà dove ed uno di espansione. in altre parole, gli step di espansione possibili sono 1 gb (sconsigliato, troppo pochi), 1,5 gb (in medio stat virtus) o 2,5 gb (ottimo ma costoso), che si sostituiscono a vicenda

E l'nstallazione e/o sostituzione dell'unico banco "amovibile" è di una semplicità mostruosa.

Non serve nemmeno più aprire tutto il Mac.

C'è uno sportellino sul fondo...

[interessante anche la riflessione di stefanosanf... un Mac può andare "ottimamente" (indice quindi di buone prestazioni) oppure "ottimiamente" (indice di sfìga...)]