Durata della batteria: raccogliamo un po' di dati

Recommended Posts

PowerBook G4

Mac OSX Version 10.3.9

Capacity of Battery = 2,595

Capacity Current= 2,515 %= 96,92%

Cycle count = 297 (ce l'ho da due anni esatti...)

Voltage of Battery = 12,336 V

Amperage of Battery = Disabled! !:eek:? Cosa significa questo? Ho usato BattoRox per panther... e poi non mi dà nemmeno l'original battery capacity...:( Comunque ad occhio direi che potrei anche cambiarla, no?!

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

PowerBook G4 1.25Ghz:

Current Battery Charge: 1745 mAh

Maximum Battery Charge: 1745 mAh

CURRENT BATTERY CHARGE ->99%

Current Battery Capacity: 1745 mAh

Original Battery Capacity: 4200 mAh

CURRENT BATTERY CAPACITY -> 41%

Battery-Loadcycles: 201

Age of your Mac: 30 Months

Charger connected: Yes

Battery is charging: No

Bèh che dire, la mia batteria è quasi andata, la cosa che mi preoccupa è che ho scoperto che anche da spento mi si scarica. Quanto pensate possa andare avanti decentemente???

purtroppo credo x poco.

Tempo fa quando anche io ho avuto dei problemi con la batteria, infatti poi l'ho cambiata, un bel giorno mi è morta e anche da spento il kernel non riusciva addirittura più a tenere in funzione l'orologio.

Il mio consiglio è quello di cominciarti a preparare a cambiarla

PowerBook G4

Mac OSX Version 10.3.9

Capacity of Battery = 2,595

Capacity Current= 2,515 %= 96,92%

Cycle count = 297 (ce l'ho da due anni esatti...)

Voltage of Battery = 12,336 V

Amperage of Battery = Disabled! !:eek:? Cosa significa questo? Ho usato BattoRox per panther... e poi non mi dà nemmeno l'original battery capacity...:( Comunque ad occhio direi che potrei anche cambiarla, no?!

non ti preoccupare prima , quando ancora io avevo Panther mi dava lo stesso tuo messaggio , cioè ke l'amperaggio è disabilitato.

Questo nn xchè il tuo Mac ha un problema bensì xchè il produttore del software ha scelto di nn mettere quella informazione x incompatibilità con alcni Mac

non ti preoccupare prima , quando ancora io avevo Panther mi dava lo stesso tuo messaggio , cioè ke l'amperaggio è disabilitato.

Questo nn xchè il tuo Mac ha un problema bensì xchè il produttore del software ha scelto di nn mettere quella informazione x incompatibilità con alcni Mac

Grazie! Comunque la "Battery Capacity" mi sembra bassina no?! La tua, ora che hai cambiato batteria, quanto è? E quanto era quella che ti ha lasciato a piedi (se ti ricordi il dato...)?

Ciao!

Dopo una ventina di cicli di carica del nuovo macbook ho visto che la capacità rispetto a quella originale era scesa di un buon 20 %, allora ho resettato la PMU che sul Macbook è una cosa cruda e barbara: si stacca la batteria e si tiene premuto per 5 secondi il tasto di accensione. Poi gli ho fatto fare una ricarica per 4 ore e adesso la capacità è del 96 % di quella originale. Con il vecchio Titanium il reset della PMU era meno brutale ma anche meno efficace.

• 1 month later...

PowerBook G4 1.67 GHz 1000 Ram (2005)

Current Battery Charge

Current Battery Charge: 4239 mAh

Maximum Battery Charge: 4632 mAh

Current Capacity Status

Current Battery Capacity: 4632 mAh

Original Battery Capacity: 5400 mAh

Additional Info

Battery-Loadcycles: 40

Age of your Mac: 12 months