Durata della batteria: raccogliamo un po' di dati

Recommended Posts

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Procedo con regolarità alla calibrazione della batteria, ho eseguito una nuova calibrazione e sono arrivato a 59% di carica, contro il 41% iniziale.

Dicci un po' con precisione come stai procedendo... per calibrazione della batteria mi viene in mente solo la procedura di utilizzo del PB a batteria fino ad esaurimento della stessa e all'entrata in stop del Mac. E' quello che stai facendo tu, oppure fai qualcosa di diverso? Con che frequenza lo fai? Scusa il pressing;)

• 2 weeks later...

Caro Kinetz, sto utilizzando un po' il tuo metodo perché la situazione era davvero tragica.. e sono salito al 56% (dal 42% in cui mi trovavo)! Continuo per un altro po'... vediamo se recupero fino ad un 75% :D ... o se faccio esplodere il PB :confused:

P.s. il portatile di mio padre (un Fujitsu) è sempre attaccato alla corrente ogni volta che lo accende, perché così gli hanno detto di fare (mi sembra sia stato consigliato da un perito elettronico, e dunque io non ho voce per controbattere)... ma perché non esiste un'unica verità a riguardo??!! :mad: Se dovessi procedere con l'acquisto di una nuova batteria vorrei usarla al meglio senza sbagliare... Chiedo troppo, eh?! ... sigh sob...

• 2 weeks later...

Current Battery Charge: 2485

Maximum Battery Charge: 2685

Current Battery Capacity: 2685

Original Battery Capacity: 4400

percentuale: 61%

loadcycles: 121

allora, io dietro il consiglio di un amico per un perido molto lungo ho utilizzato il cavo, togliendo la batteria. Ma dopo aver ricevuto un paio di blackout di fila, con conseguente spegnimento "duro" del mio PB ho deciso di lasciarla sotto.

Risultato?

Non riesco nemmeno a vedermi un film...e la batteria mi consente di restare "libero si e no 1,30...quando prima anche lavorando durava fino a 4ore!

Ecco il consiglio di mamma Apple:

"Manutenzione standard

Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando. Apple sconsiglia di tenere il notebook costantemente collegato alla corrente elettrica. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio MacBook Pro in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo i liquidi all’interno della batteria si mantengono in movimento. Se invece vi servite di un sistema desktop al lavoro e usate il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese. Vi occorre un promemoria? Aggiungete un evento al vostro calendario iCal."

A me sembra un tantino vago... :confused:

La batteria del mio PB 12" ormai era alla frutta. Capacità massima 1400 circa dopo 3 anni di vita. Non durava nemmeno un'ora. In effetti però non avevo mai fatto calibrazioni. Ne ho acquistata una nuova e ora va che è una meraviglia. Con questa però faccio un po' di manutenzione

• 2 weeks later...

La mia batteria era arrivata al puto che appena il computer

arrivava in stop… si spengeva… ho fatto un po di manutenzione

ma non in modo stressante così ho recuperato un po di vita…

ora sta al 38%

Ma voglio provare a stressarla, vediamo se recupero nonostante l'età…

La vedo dura…

PowerBook G4 1G

Current Battery Capcity: 2078 mAh 38%

Original Battery Capacity: 5400 mAh

Cicli: 677

mesi: 45