Sign in to follow this  
Orange

Vorreste Win preinstallato sui Mactel ?

Recommended Posts

Visto che si adombra la possibilità di installare due sistemi operativi, in maniera nativa, sui prossimi Mactel, ero curioso di sapere che effetto vi farebbe trovare win preinstallato, insieme a OSX.

Visto che molti lo usano per lavoro, sarebbe un plus per voi o un abominio inconcepibile ?

Premetto, ovviamente, che si tratta solo di una remotissima possibilità, è giusto un modo per vedere se la comunità Mac sente una particolare esigenza di questa feature, gli è assolutamente inutile, o anche per chi voglia 'switchare', ma non se la sente per tanti motivi.

Non lo vorrei sul calcolatore a casa, ove installerei senza dubbio Linux.

Se dovessi averlo ora, installerei comunque Windows sul computer al lavoro dove ho dei software che girano solo con Win.

Ovviamente niente Windows preinstallato perkè prima di tutto il MacIntel costerebbe 400€ in più penso e poi comunque non credo che Apple e Microsoft scenderanno mai a questo accordo, certo è però che ci dovrà essere una versione di Windows per MacIntel nel caso qualcuno ne necessiti!!

Ammettiamo che Steve ottenga particolari sconti da Bill.

Visto che hanno dichiarato che non faranno nulla per impedire l' installazione di win, il che non vuol dire che sarà possibile installarlo, non pensate che dei Mactel con win preinstallato, venduti tramite grande distribuzione, potrebbero proiettare Apple al primo posto come produttore di computer ?

io non lo vorrei mai preinstallato.sarebbe come dire che in futuro la apple potrebbe produrre dei mac con windows,e senza mac os.

e poi verrebbe a costare di più lo stesso.oltretutto,per quello che serve a me,basta un qualunque emulatore di pc.ok,con windows sopra,ma almeno è il mio preferito,il 98.

Consideratela una specie di mini ricerca di mercato, non conoscendo i piani futuri di Apple, può essere l' occasione buona per far conoscere un esigenza sentita, o far sapere che tale 'offesa' non resterà 'impunita'.

Ammettiamo che Steve ottenga particolari sconti da Bill.

Visto che hanno dichiarato che non faranno nulla per impedire l' installazione di win, il che non vuol dire che sarà possibile installarlo, non pensate che dei Mactel con win preinstallato, venduti tramite grande distribuzione, potrebbero proiettare Apple al primo posto come produttore di computer ?

1. Sconto o meno inciderebbe comunque sul prezzo finale

2. Per lavoro: se lavori in "ambiente misto" (come me) se ti chiedono lavori su pc accendi il pc, se ti chiedono per Mac usi il Mac. Non vedo la necessità di un doppio system sulla stessa macchina.

3. Un computer Apple con boot da Win? Forse ne venderebbero più macchine ma solo per l'etetica, Mac OS X lo accenderebbe il 2% di chi compra quella macchina... e penso di essere ottimista.

Forse non avete ben chiaro che l'utenza normale è "terrorizzata" dal mettere le mani su di un sitema operativo che non conosce... per una semplice questione di abitudine.