Sign in to follow this  
Orange

Vorreste Win preinstallato sui Mactel ?

Recommended Posts

preinstallato no, sarebbe un controsenso

con la possibilità di installarlo è un altro discorso, IMO è vitale che nei primi anni questa possibilità ci sia, unita a modelli di attacco dal costo competitivo

preinstallato no, sarebbe un controsenso

con la possibilità di installarlo è un altro discorso, IMO è vitale che nei primi anni questa possibilità ci sia, unita a modelli di attacco dal costo competitivo

Scusa ma continuo a non capire perchè sarebbe vitale per Apple la possibilità di installare Win sulle proprie macchine... fino ad oggi la possibilità nn c'era ed è comunque sopravvissuta...

... dimentico che qui sul forum si legge che sarebbe meglio la sk video shared sugli ibook... Intel ci dà alla testa per caso??

1. Sconto o meno inciderebbe comunque sul prezzo finale

2. Per lavoro: se lavori in "ambiente misto" (come me) se ti chiedono lavori su pc accendi il pc, se ti chiedono per Mac usi il Mac. Non vedo la necessità di un doppio system sulla stessa macchina.

3. Un computer Apple con boot da Win? Forse ne venderebbero più macchine ma solo per l'etetica, Mac OS X lo accenderebbe il 2% di chi compra quella macchina... e penso di essere ottimista.

Forse non avete ben chiaro che l'utenza normale è "terrorizzata" dal mettere le mani su di un sitema operativo che non conosce... per una semplice questione di abitudine.

1. Il mac non è mai stato economico, anche se adesso trovo il nuovo iMac molto competitivo da questo punto di vista.

2.Quindi win ti serve, se preferisci due macchine separate potresti sempre usare due Mactel, adesso devi usare pc e mac.

3.Qui sta il punto, si presume che la scelta dell' os sia ultrafacile, quindi per gli utenti normali avere subito a disposizione il sistema che conoscono incentiverebbe sicuramente le vendite, certo penalizzerebbe OSX, ma non parlavamo di questo, e Apple a tutt'ora vende computer, non sistemi operativi, fatta salva la qualità dei suoi os.

al mac ci si arriva per l' insieme. L' estetica della macchina e il lavoro di ingegneria che c' è dietro, il sistema operativo del quale presumibilmente chi compra apple ha sentito parlare (bene) e i software (per la digital lifestyle) a corredo. Magari si è conosciuto dopo ipod e la prima cosa che ha capito è che non ci sono virus..

Quello che mi piacerebbe e che a tutte le persone che lo scelgono non fosse impedito qualcosa e non perdessero per strada nel cambio nulla.

Se per ottenere questo vista la situazione attuale qualche volta ci deve girare win io sono più che favorevole.

Ma pre-installato non lo vorrei. Di mac ne continuerei ad avere almeno un paio e per l'insano compromesso basterebbe "sacrificarne " uno. E spero un giorno di far girare sotware win senza win..

Mi auguro d' altra parte che grazie a questa possibilità ci siano tanti macususer che si liberino del loro pc di ...emergenza. (e smettano poi di decantare di tanto in tanto pure le lodi sul forum...)

Apple a tutt'ora vende computer, non sistemi operativi, fatta salva la qualità dei suoi os.

Ah Apple non vende sistemi operativi?

La forza di Apple è proprio il sistema operativo, le macchine di per se non hanno nulla da invidiare ad un comune PC, estetica a parte.

Ah Apple non vende sistemi operativi?

La forza di Apple è proprio il sistema operativo, le macchine di per se non hanno nulla da invidiare ad un comune PC, estetica a parte.

e perchè l' estetica e la ricerca nel design deve essere messa da parte? nel mio caso non lo saranno mai.

nel consumer si può ritenere sia spesso una delle ragioni del primo acquisto (evidente nel successo dei primi imac) riservando al os la grande motivazione per rimanere fedeli in futuro...

1. Il mac non è mai stato economico, anche se adesso trovo il nuovo iMac molto competitivo da questo punto di vista.

2.Quindi win ti serve, se preferisci due macchine separate potresti sempre usare due Mactel, adesso devi usare pc e mac.

3.Qui sta il punto, si presume che la scelta dell' os sia ultrafacile, quindi per gli utenti normali avere subito a disposizione il sistema che conoscono incentiverebbe sicuramente le vendite, certo penalizzerebbe OSX, ma non parlavamo di questo, e Apple a tutt'ora vende computer, non sistemi operativi, fatta salva la qualità dei suoi os.

1. Non è mai stato economico, è vero... D'altronde la qualità si paga. Sinceramente se dovessi acquistare un Mactel a 100 € in più solo perchè mi danno anche la licenza di Win... non so, io pefereirei risparmiare quei 100 €. PS: da noi si dice che se una cosa costa poco... forse vale anche poco.

2. Già uso il pc SOLO quando devo impaginare con Pagemaker. Dato che OS 9 e Win non vanno proprio d'amore e d'accordo... sennò Indesign su Mac per tutto: Mac e pc.

3. Evidentemente nn sei tra quelli che ritengono il Mac "solo" Mac OS e non l'accoppiata Hw+Sw. Certo penalizzerebbe OSX... è un pò la zappata sui piedi definitiva! Poi i sw per chi vengono sviluppati secondo te?

al mac ci si arriva per l' insieme. L' estetica della macchina il lavoro di ingegneria e il sistema operativo del quale presumibilmente chi compra apple ha sentito parlare (e bene) e i software (per la digital lifestyle) a corredo. Magari si è conosciuto dopo ipod e la prima cosa che ha capito è che non ci sono virus..

Quello che mi piacerebbe e che a tutte le persone che lo scelgono non fosse impedito e non perdessero nel cambio nulla.

Se per ottenere questo vista la situazione attuale qualche volta ci deve girare win io sono più che daccordo.

ma pre-installato non lo vorrei. Di mac ne continuerei ad avere più di uno e per l'insano compromesso basterebbe "sacrificarne " uno. E spero un giorno di far girare sotware win senza win..

mi auguro invece che grazie a questa possibilità ci siano tanti macususer che si liberino del loro pc di emergenza. (e smettano poi di decantare di tanto in tanto pure le lodi di qualche assemblato sul forum...)

Esatto, questo è uno dei punti che mi premeva, molti vantano la superiorità dei Mac, ma poi dicono che preferiscono usare win, anche se costretti, con computer d' un altra marca.

Lo trovo un controsenso, oppure molti, sotto sotto, pensano che i mac siano solo 'chiacchiere e OSX'.

Già con tutti i macuser che usano win per lavoro Apple guadagnerebbe un punto percentuale, se lo usassero su computer Apple.

simmo, hai detto giusto: apple sta SOPRAVVIVENDO, ora meglio ora peggio.

il dual boot sui primi mac convincerà orde di utenti a quantomeno provare. più avanti, quando l'idea di lanciare uindoz non li sfiorerà nemmeno, lo tolgano pure, ma di fronte agli enormi rischi della transizione perdere questa occasione sarebbe suicida (e come tale Apple lo farà)

e perchè l' estetica e la ricerca nel design deve essere messa da parte? nel mio caso non lo saranno mai.

Era per dire che del system non gliene interessa un tubo. Ergo in pochi userebbero Mac OS.

Un pò quello che succede per gli iPod... o pensate che la gente li compri perchè sono più facili da usare un altro lettore mp3? Fanno moda e fa fighi andare in giro con le cuffiettine bianche. (D'altronde anche lo zen ha buttato fuori le cuffiettine bianche :)

1. Non è mai stato economico, è vero... D'altronde la qualità si paga. Sinceramente se dovessi acquistare un Mactel a 100 € in più solo perchè mi danno anche la licenza di Win... non so, io pefereirei risparmiare quei 100 €. PS: da noi si dice che se una cosa costa poco... forse vale anche poco.

2. Già uso il pc SOLO quando devo impaginare con Pagemaker. Dato che OS 9 e Win non vanno proprio d'amore e d'accordo... sennò Indesign su Mac per tutto: Mac e pc.

3. Evidentemente nn sei tra quelli che ritengono il Mac "solo" Mac OS e non l'accoppiata Hw+Sw. Certo penalizzerebbe OSX... è un pò la zappata sui piedi definitiva! Poi i sw per chi vengono sviluppati secondo te?

Non sto sostenedo una tesi, e del resto niente si sa, io non auspico di vedere win sul mac, ma che questo danneggi Apple è tutto da dimostrare.

Prendo atto che tu lo ritieni un abominio.

simmo, hai detto giusto: apple sta SOPRAVVIVENDO, ora meglio ora peggio.

il dual boot sui primi mac convincerà orde di utenti a quantomeno provare. più avanti, quando l'idea di lanciare uindoz non li sfiorerà nemmeno, lo tolgano pure, ma di fronte agli enormi rischi della transizione perdere questa occasione sarebbe suicida (e come tale Apple lo farà)

Sopravvivendo? ma se giorni fa si parlava di quote di mercato in sensibile aumento... soldi a palate con gli ipod... mah a me sembra che le cose non vadano tanto male... CI SON STATI MOMENTI MOOOOLTO PEGGIORI!!

Se non provano e soprattutto imparano a usare Mac OSX col cavolo che Win glielo togli dalla testa...