Sign in to follow this  
Orange

Vorreste Win preinstallato sui Mactel ?

Recommended Posts

Specie per chi fa siti web è fondamentale la compatibilità universale su ogni sistema operativo e browser vari : mi sono sempre chiesto come mai non esista (o almeno io non la conosco) un applicativo in grado di emulare Win IE (tanto per citare il più diffuso)

P.S. Tanto per capirsi : ho realizzato il mio sito (ancora non pubblicato) che su Win andava da dio sia con IE, che FF. Sul Mac (che ho da martedì) ho scoperto che va bene con FF ma con Shiira e Safari nada.....(piccoli aggiustamenti che dovrò mettermi a fare appena ho tempo ma non avendo più Win poi non saperò se continuerà a girare bene anche lì....sigh!)

Era per dire che del system non gliene interessa un tubo. Ergo in pochi userebbero Mac OS.

Un Mac con installato XP equivale ad una bestemmia a parer mio.

E' un po come comprarsi una mercedes classe S e poi metterci i coprisedili in pecora rosa :)

Non sto sostenedo una tesi, e del resto niente si sa, io non auspico di vedere win sul mac, ma che questo danneggi Apple è tutto da dimostrare.

Prendo atto che tu lo ritieni un abominio.

E' da dimostrare anche il contrario... un conto è vedere tante belle macchine con la melina, un cpnto è guardare poi sul monitor che cosa ci gira... i casi son 2: o la gente si mette di buzzo buono a imparare os X invece di beccare i virus ( :D ) o Apple vende solo Hw perchè tanto il suo system nn lo usa più nessuno, leggasi meno programmi per la piattaforma.

Esatto, c'ho scasinato per tanto di quel tempo che adesso se nn mi costringono con la forza col cavolo che ri-clicco su START... :D

Era per dire che del system non gliene interessa un tubo. Ergo in pochi userebbero Mac OS.

Un pò quello che succede per gli iPod... o pensate che la gente li compri perchè sono più facili da usare un altro lettore mp3? Fanno moda e fa fighi andare in giro con le cuffiettine bianche. (D'altronde anche lo zen ha buttato fuori le cuffiettine bianche :)

Fa tendenza ora ma per diventarlo prima iPod ha aperto "da solo" un mercato asfittico essendo il prodotto migliore nel momento in cui la gente iniziava ad avvertire grossomodo la necessità. E non si è limitata a creare un ottimo prodotto ma lo ha dotato dei migliori servizi con software in dotazione e negozio on line all' avanguardia.

Tutti gli altri nel caso arriveranno dopo.

comunque è vero:se sulla stessa macchina ci sono due os,viene usato solo quello che si conosce.

inutile dire "guarda,ti ho installato linux,provalo" solo per vedere un paio di settimane dopo la partizione cancellata....

la differenza è che osX non è linux...

La comodità d' uso non è neppure paragonabile.

E poi siamo qui ad affermare che al mac ci si arriva per entrambe le cose Hardware e software.

Se si usa solo quello che si conosce si continua a comprare l' assemblato del caso...

Specie per chi fa siti web è fondamentale la compatibilità universale su ogni sistema operativo e browser vari : mi sono sempre chiesto come mai non esista (o almeno io non la conosco) un applicativo in grado di emulare Win IE (tanto per citare il più diffuso)

P.S. Tanto per capirsi : ho realizzato il mio sito (ancora non pubblicato) che su Win andava da dio sia con IE, che FF. Sul Mac (che ho da martedì) ho scoperto che va bene con FF ma con Shiira e Safari nada.....(piccoli aggiustamenti che dovrò mettermi a fare appena ho tempo ma non avendo più Win poi non saperò se continuerà a girare bene anche lì....sigh!)

...finchè esisteranno i formati proprietari temo che sarà sempre così, il pesce piccolo si dovrà adeguare al più grosso :(

...finchè esisteranno i formati proprietari temo che sarà sempre così, il pesce piccolo si dovrà adeguare al più grosso :(

Quoto. Ma non sei d' accordo con me che un applicativo del genere è fattibile? se ci pensi bene è come se fosse un Tidy...solo che invece che sostituire dei tag obsoleti emula il layout a seconda che sia IE, FF o simili

Anche se rimango perplesso da Safari e Shiira....FF per MAc e Win tutto ok e il browser di Apple no? a sto punto che ha i formati proprietari anche lui fuori dalla w3c come iE???

La questione browser io non la capirò mai.

Tutti danno la colpa a tutti, non è mai colpa del browser.

Non c'è bisogno di confrontare browser diversi: firefox su PC si comporta diversamente che su Mac, eppure lo sviluppano le stesse persone...

.

Rimanendo in ambito Hobbistico (ma importante per le "migliaia" di switcher) anche per me è una delle ragioni.

Un altra potrebbe essere vedere i film le partite e ogni sorta di evento multimediale in rete che ad oggi è riservato solo ai "quattro" gatti che hanno win.

Perchè chi lavora col mac tende a sottovalutare ragioni come questa, non prendendo atto che sarà sempre più di interesse a chi intende possedere un computer a casa (incluso mediacenter...)

Sopravvivendo? ma se giorni fa si parlava di quote di mercato in sensibile aumento... soldi a palate con gli ipod... mah a me sembra che le cose non vadano tanto male... CI SON STATI MOMENTI MOOOOLTO PEGGIORI!!

Se non provano e soprattutto imparano a usare Mac OSX col cavolo che Win glielo togli dalla testa...

soldi a palate con gli IPOD: quanto durerà? è una base affidabile?

quote di mercato in sensibile aumento: il 4% per me è ancora sopravvivere. questioni di punti di vista. il fatto che ci sian stati momenti peggiori non implica che con questa market share il destino di apple sia sempre in bilico.

il macIntel è un'occasione unica per far provare X al "resto del mondo", ma senza la possibilità (possibilità, non vuol dire uindoz preinstallato) di fare il boot con uin o almeno di usarla come macchina semi-virtuale il macintel rimarrà tale e quale al mac ppc, e l'attrattiva per gli switcher rimarrà solo l'ipod, alias una bolla che rischia di scoppiare da un mese all'altro