Sign in to follow this  
Orange

Vorreste Win preinstallato sui Mactel ?

Recommended Posts

Guest stefanosanf

windows non l'ho mai usato e mai lo userò... se me lo trovassi preinstallato su un mac lo cestinerei per liberare spazio...

anche io farei lo stesso

e la cosa mi darebbe fastidio: saremmo praticamente gli unici a pagare davvero la licenza a microsoft (o sono solo i miei conoscenti ad avere win sui loro assemblati senza avere mai visto i cd nè niente di originale?) e pagare una cosa che non si vuole non mi sembra bello...

boh, comunque estetica a parte mi pare difficile che un utente windows paghi molto di più solo per quello, poi bisogna vedere...

ma se ad es vuole un 15 pollici dubito che si paghi 2000€ solo per averlo bello(powerbook), quando si prende a metà prezzo qualcosa di equivalente(almeno per lui).

oppure potrebbe "dire" l'ibook costa millle, ma con quella cifra mi prendo un acer 15 pollici con caratteristiche simili...

sec me si compra apple perchè si vuole apple, e si paga di più per quello, altrimenti non avrebbe tanto senso per il solo utilizzo di win...

una cosa è certa, può facilitare al passaggio gli indecisi... <<beh, se qualcosa non va o mi trovo male posso sempre usare win..!>> <<i videogiochi li uso lo stesso perchè c'è win>> ma non credo possa far arrivare fiotte di "sperimentatori"..!

per ritornare in topic, non lo voglio di certo preinstallato!visto che sicuramente inciderebbe sui costi, e poi sarebbe veramente una bestemmia, già non tutti hanno gradito il passaggio a intel, figuriamoci con intel inside e win pre-installato... la possibilità di installarselo poi, invece la trovo decisamente comoda..!

Non me ne faccio niente di windows, ma perchè non hai aperto un sondaggio?

Perchè finora è tutto molto aleatorio, sarebbe stato come chiedere se l' Inter vinceva lo scudetto.

Lo teniamo buono per quando usciranno i Mactel, che si vedrà come stanno le cose.

Ps

Poi volevo vedere se c' era un reale interesse, sarebbe stato inutile un sondaggio in cui tutti votano non m' interessa.

Guest gennaro_mac

Ma tu guarda che thread m'ero perso!!

Nonostante dal punto di vista razionale Windows mi farebbe comodo se girasse nativamente sul mio Mac (per questioni di lavoro eh!!) sarei ESTREMAMENTE INCAZZATO con Apple se dovesse mai produrre un computer con dentro Windows, anche 10 centesimi regalati a Gates son 10 centesimi spesi contro il Mac.

Come s'è facilmente capito, NO, non voglio Mac con Windows preinstallato. Già m'infastidisce MOLTO la possibilità che Windows ci possa in qualche modo venire installato figuriamoci una licenza OEM ...

Preinstallato è una vera assurdità anche se mi ricordo che anni fa Apple tirò fuori un Mac con una certa compatibility card con un processore Intel e che faceva girare Windows sul Mac, progetto poi abbandonato.

Personalmente anche se ritengo che preinstallato sarebbe davvero troppo, la possibilità di poter installare Windows non è proprio da buttare, anche se uso Mac da quasi 10 anni già ora uso due portatili uno PC e uno Mac, e l'idea di poterne avere uno solo che mi fa tutte e due le cose non mi schifa affatto anche perché a conti fatti sarebbe un bel risparmio. Il mac poi diventerebbe la macchia universale, ci può girare tutto, secondo me spacca!

La possibilità di win preinstallato è legata all' attirare nuovi utenti, che non sanno cos' è un mac, la pura possibilità d' installarlo non avrebbe altrettanto impatto sul mercato, secondo me.

Guest gennaro_mac

La possibilità di win preinstallato è legata all' attirare nuovi utenti, che non sanno cos' è un mac, la pura possibilità d' installarlo non avrebbe altrettanto impatto sul mercato, secondo me.

Ma se è per questo lo dessero in licenza il Mac OS ....

spazio sprecato e virus nel mac, brrr...

Credo che avrebbe anche un impatto negativo su tutta la piattaforma, se ora l' aumento dell'installato potrebbe far venir voglia a qualcuno di portare qualche programma da win a mac, l'avere win installato ne eliminebbe l'interesse

Ma se è per questo lo dessero in licenza il Mac OS ....

In una altro post avevo sottolieato che, per ora, Apple vende ancora computer, non os.

Poi, penso che questo si sarebbe un suicidio, se non si dispone dei milioni di licenze oem di win.