Come si diventa smanettoni?

seraph_th
 Share

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì, ok, ma suppongo che una qualche forma di guida l'abbiate avuta.. Chessò un amico smanettone, un libro, cose così. Io non ci sono eccessivamente portato per l'informatica (ma mi piacerebbe comunque imparare), e quelle volte che ho tentato la strada dell'autodidatta puro ho combinato casini inmmaginabili...

Sì, ok, ma suppongo che una qualche forma di guida l'abbiate avuta..

1- decidi cosa ti interessa imparare

2- fai un backup regolare del tuo HD

3- cerca i tutorial su internet, leggi i forum e le pagine di supporto

4- sperimenta

5- fatti consigliare e compra libri

6- sperimenta sperimenta sperimenta

Seraph temo che serva una buona dose di predisposizione per diventare smanettoni...ma cmq...non è necessariamente una cosa positiva esserlo...io con il pc ero uno smanettone, e solo passando a Mac mi sono accorto di quanto era il tempo che buttavo con le mani sulla scheda madre rispetto al tempo che passavo con le mani sulla tastiera a creare qualcosa di nuovo.

E' giusto sapere tanto delle macchine che usiamo...ma non necessariamente tutto...a un certo punto le dovrai anche usare :)

già visitando il forum, è un buon modo per imparare...e io in un anno e passa grazie a tutte queste persone ho imparato parecchio (anche per il mio lavoro)

Seraph temo che serva una buona dose di predisposizione per diventare smanettoni...ma cmq...non è necessariamente una cosa positiva esserlo...io con il pc ero uno smanettone, e solo passando a Mac mi sono accorto di quanto era il tempo che buttavo con le mani sulla scheda madre rispetto al tempo che passavo con le mani sulla tastiera a creare qualcosa di nuovo.

E' giusto sapere tanto delle macchine che usiamo...ma non necessariamente tutto...a un certo punto le dovrai anche usare :)

già visitando il forum, è un buon modo per imparare...e io in un anno e passa grazie a tutte queste persone ho imparato parecchio (anche per il mio lavoro)

Sagge parole…

ma che gusto ci sarà ad essere smanettoni... in windows bisogna esserlo per forza, altrimenti non ti funziona, ma col mac... non scordiamoci che il computer è il mezzo, non il fine... fai quello che devi fare, e quando non sai come farlo, vieni sul forum o cerca su internet...a forza di imparare quello che non sai fare e che ti serve, vedrai che alla fine potrai dichiararti smanettone...

Io mi dichiaro smanettone al 100%. Passo come minimo 8 ore davanti al computer. Ho risolto tutti i problemi da me. Ho imparato anche cose che al momento non mi servivano. Il tutto da solo. Posso considerarmi uno smanettone se non al 100% al 99.9 :rolleyes:

pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica :D