gestione fonts osx 10.3.6

jacoz
 Share

Recommended Posts

salve,

diciamo che in termini di OSX sono arrivata da poco...

qualcuno sa indicarmi se esiste una cosa simile a "adobe type reunion"per le applicazioni OSX?

per come sono messa io, adesso, nelle applicazioni che uso, freehand per es., appare una lista infinita di fonts perchè invece che indicare una famiglia e scegliere il tipo, il sistema elenca TUTTE le font...

inoltre alcuni fonts (anche poscript) a video appaiono ma quando vanno in stampa (hp-laserjet poscript) NON CI SONO e appaiono sotto altre mentite spoglie (es. il carattere helvetica neue bold - nativo di adobe - esce normale o comunque non bold)

ringrazio per il tempo che qlcno vorrà concedermi,

ciao

• 1 month later...

Per quanto riguarda la riunione delle fonts, puoi provare "You Control Fonts" della You software inc. (è possibile scaricare il software in demo, poi se ti piace lo acquisti).

Questo funziona bene con tutti i software che non reggruppano le fonts per famiglia (come fanno i programmi di Adobe); mette una icona bella barra dei menu e da li pui scegliere la fonts (per famiglia) che verrà poi richiamata nell'applicativo in uso.

Comodo, semplice ed economico.

Ciao

il problema ce l'ha freehand non OS X 10.3

Con Illustrator 10 e CS - XPress 6 - Photoshop 7 e CS - inDesign 2 e CS le font vengono raggruppate per famiglia.

Io uso FontAgent Pro per la gestione delle font ma non credo c'entri qualcosa...anzi ne sono sicuro.

Inoltre: se non si vogliono correre rischi con programmi vettoriali è buona norma tracciare tutto il testo.