G5 vs APC RS 800

notquietdead
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da un pò di tempo ho comprato la APC backUPS RS 800 che volevo usare sul mio PowerMac G5 DP 1.8 Ghz, ma ho un problemino: oqni volta che l'accendo, questo simil-gruppo di continuità fa un ronzio VZZZZZZZ che dura qualche secondo, poi smette. Ho scoperto che il ronzio in realtà viene dal MAC (cacchio!!) e che quando se ne va la corrente, il mac comincia a ronzare e la freccetta del mouse comincia a ballonzolare che sembra presa dal morbo di parkinson.

Succede a qualcun'altro? C'avete 'n'idea del perchè? Voglio di', ho preso uno dei più grossi perchè pensavo che je l'avrebbe fatta a tenemme in piedi un G5... non me dite che nun je la fa... :(:(:(

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

Si, in effetti lo segnevo sempre dopo... ma dai, non sapevo che dovesse restare acceso: x quale motivo? (domanda banale?)

Cmq la storia si è conclusa abbastanza bene ma ha dei risvolti dementi.

Dopo qualche giorno dal mio post inviai una e-mail all'assistenza APS. Passano i giorni, l'assistenza non mi risponde, così decido di riscrivere un'altra mail.

Passa il tempo e non ricevo risposte.

Così, subito dopo Natale, vado dal rivenditore (negozio Pc-City di Roma), gli espongo il mio problema e gli propongo, senza crederci, una permuta con qualsiasi altro prodotto. In sostanza gli chiedo di riprenderselo.

Lui, dopo 2 mesi che l'ho comprato, mi fa "guarda, se mi riporti tutto con l'imballo eccetera si può fare".

GRANDE!

Ho sostituito il gruppo APS con una ottima stampante HP multifunzione.

Ma non finisce qui.

24 Gennaio: mi arriva una mail dall'assistenza APS e mi dice "di recente lei ha richiesto assistenza. Abbiamo avuto dei problemi con il supporto Web, bla bla bla, se ha ancora problemi è invitato a riformularlo e reinviare la mail".

Gli rispondo con scritto qualcosa che suona come "non me ne frega più niente, l'ho ridato al venditore" in maniera un pò + elegante.

IERI mi è arrivata una mail dall'assistena APS che dice "non abbiamo ricevuto una sua risposta, quindi deduciamo che è risolto, ma nel caso non lo sia è invitato a riformulare il problema e bla bla bla".

Vabè, partiamo anche dal fatto che la stampate e un gruppo sono 2 cose molto differenti :)

Comunque, ti dico una cosa, il mac senza gruppo io non ce lo lascerò mai....ho gia bruciato un G3 per un banale sbalzo di corrente.

Il gruppo và lasciato sempre acceso perchè, avendo una batteria interna, deve essere alimentata sempre dalla corrente e dunque, non scendere mai sotto il 100%... se lo spengi, automaticamente, la batteria scende (di poco), però ogni volta che lo accendi, è costretto a ricaricare la batteria, dunque a lungo andare, si rovina.

Se vuoi un consiglio, meglio spendere 99 euro per un apc (di quelli a ciabatta da 350v) che portare il mac in riparazione..... spendendo 50 euro solo per consegnarlo in riparazione.

Vedi tu

Un salutone

Stefano

• 1 month later...

Fc2 non mi visualizza niente, mi dice che il prodotto non esiste...

Postami una foto piccola ok?

Cio cio cio :D

Batfun,

volevo acquistare questo http://www.eurochibi.it/?a=showprod&pid=145 per un iMac G4 flat 15" (palla o iLamp) con Panther (ma a breve con Tiger).... puoi suggerirmi se va bene?

Nel nome c'è la parola "win"... e questo mi preoccupa. In alternativa altra soluzione?... grazie per il supporto.

FC

• 2 weeks later...

Fc2 non mi visualizza niente, mi dice che il prodotto non esiste...

Postami una foto piccola ok?

Cio cio cio :D

sotto i dati scaricati dal sito. per visualizzare la foto copia il link ed incolla in una nuova finestra... (http://www.eurochibi.it/?a=showprod&pid=145) a me funzia con Safari.

ciao

F

La serie WIN DIALOG, è disponibile nei modelli 400-650VA con tecnologia Line Interactive (VI) digitale: il carico viene alimentato da rete, che, quando è presente viene stabilizzata in ampiezza, dal dispositivo di regolazione automatica (AVR) e filtrata da sovratensioni dai filtri EMI.

In assenza rete, il carico sarà alimentato da inverter con onda pseudo sinusoidale per periodi contenuti e sufficienti per la chiusura dei sistemi informatici tramite il software PowerShield² che viene fornito standard.

Per tecnologia, prestazioni e diagnostica WIN DIALOG PLUS è la soluzione migliore per Personal Computer e piccole reti informatiche.

info

Modello Tecnologia Tensione

Ingresso Potenza

nominale

ingr./

uscita Potenza

informatica Potenza

attiva

ingresso Onda Autonomia Porte Dimensioni

(AxLxP) mm Peso

monofase Line

Interactive

digitale 220-240

VAC

monofase 400 VA nd 240 W Pseudo Sinusoidale 5 - 12 min. - 152x110

x325 5.8 kg

SCHEDA TECNICA

Caratteristiche Stabilizzazione e filtraggio della rete (tecnologia Line Interactive (VI) con AVR e filtri per la soppressione dei disturbi atmosferici)

Protezione integrata per linea telefonica

Possibilità di accendere l’UPS in assenza rete (Cold Start)

Elevata affidabilità delle batterie (test batterie)

Auto restart (al ritorno rete, dopo scarica delle batterie)

Marchio GS/TÃœV

Fornito con due cavi di uscita

Prodotto certificato Microsoft.

INGRESSO

Tolleranza di tensione 230 Vac (+ 20 / - 26%)

Tensione 220-240 Vac

Potenza nominale 400 VA

Frequenza 50/60 Hz con selezione automatica

USCITA E USCITA INVERTER

Potenza nominale 400 VA

Potenza informatica nd

Potenza attiva 240 W

Tensione in funzionamento da batteria 230 VAC (± 0.5%)

Frequenza in funzionamento da batteria 50 o 60 Hz (± 0.5%)

Forma d’onda da batteria Pseudo sinusoidale

BATTERIE

Tipo Al piombo ermetiche senza manutenzione

Tempo di ricarica 6÷8 h

COMUNICAZIONE

Comunicazione contatti di segnale + ingresso Shut-down

INFO PER L'INSTALLAZIONE

Altitudine max 6000 mt di altitudine max

Umidità relativa 0 - 95% senza condensa

Temperatura di funzionamento 0 ÷ 40 °C

Protezioni di rete/linea telefonica Su connettori RJ45

Conformità EMC EN 50091-2 cl.B e direttive 89/336 EEC, 92/31 EEC, 93/68 EEC

Colore Grigio metallizzato

Conformità di Sicurezza EN 62040-1-1 e direttive 73/23 EEC, 93/68 EEC

Dotazioni standard 2 cavi per alimentazione uscita

1 cavo telefonico

Manuale

Grado di protezione 1

Marchi CE; GS / TUV

Opzioni Adattatore di rete esterno NetMan 101

Dimensione (HxLxP) 152 x 110 x 325 mm

Peso 5.8 Kg

Autonomia 5 - 12 min secondo carico applicato

Garanzia 24 mesi On Site

Prezzo: € 57,00

E' un bel gruppo, ma non ho trovato niente che parla del programma manager per osx.

Il programma manager ti serve per impostare tutte le funzioni quando il mac è alimentato dal gruppo di continuità ed è molto comodo.

Io ti suggerisco di comprare un prodotto simile ma dell'APC, almeno sei sicuro che il mac riconosce automaticamente e configura il gruppo senza nessun bisogno di altri programmi, lo ha gia dentro.

vedi tu, io ho sempre avuto APC e non hanno mai avuto un problema

Fammi sapere ;)

Scusate l'intromissione ma...cosa serve un gruppo di continuità? Io il Mac cl'ho attaccato a una ciabatta della belkin (di quelle da taaanti euri) per i fulmini =)

io ci ho bruciato un G3 con una ciabbatta come la tua...

adesso ho un G5, se brucio quello.................