Da os 9 a panther su imac g3 (help)!


Recommended Posts

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

confermo x l'aggiornamento firmware...

altrimenti non se ne fa nulla ;)

Matteo se il disco viene inizializzato al momento dell'installazione, estromettendo di fatto OS 9, siamo certi che il firmware vada aggiornato?

Dico questo perchè più di qualcuno, per esempio Michele Di Michele, sostiene di aver installato Panther sul suo iMac 500 indigo (2001) effettuando la procedura suddetta.

La cosa non mi pare strana: ricordo che, anche se per errore, capito anche a me di fare un'istallazione su iMac 500 dell'OSX (si trattava del 10.1) inizializzando il disco e che al riavvio tutto andò liscio tranne il fatto che non avevo più OS 9, la qualcosa mi imbufalì perchè all'epoca era "il sistema" e mi toccò reinstallare tutto.

Visto che tra qualche giorno mi toccherà metter mano di nuovo su un iMac 500 (mio nipote ne ha preso uno usato) proprio per installare Panther (solo lui) sono indeciso se aggiornare il firmware visto che è comunque una procedura contorta.

Link to post
Share on other sites

Enrico> Matteo se il disco viene inizializzato al momento dell'installazione, estromettendo di fatto OS 9, siamo certi che il firmware vada aggiornato?

sì.

la richiesta di aggiornare il firmware è partita subito dopo l'avvio dell'installer e la selezione della lingua.

il firmware è un software che comunica direttamente con l'hardware della macchina, il disco inizializzato o no non c'entra nulla...

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now