doublemike 10 Report post Posted February 2, 2005 devo dedurre quindi che sul mio iMac c'era già il firmware aggiornato... dunque non sempre è necessario aggiornarlo; se il processo di installazione lo richiede, è bene, altrimenti si va di lusso! Share this post Link to post Share on other sites
macteo 26 Report post Posted February 2, 2005 probabilmente sì. però ieri ho dovuto riavviare forzatamente il computer perché, una volta chiuso l'installer, rimaneva con sfondo blu... una volta aggiornato il firmware, l'installer ha compiuto il suo lavoro Share this post Link to post Share on other sites
Ottimio 14 Report post Posted February 2, 2005 dai, almeno 256 MB gli servono... Per Freehand MX, non per OS X.Probabilmente cominci a rimpiangere la RAM quando tieni aperte molte apps contemporaneaente...Questo vale anche su un G5 con 1 GB di RAM. Comunque, ieri sera lavoravo con queste applicazioni aperte:FinderSafariMailiChatiCaliTunesTerminal (con cinque shell, un ssh, un server custom, tre nc, un ftp)TextWranglerBBEdit LiteXcodeStickiesX-Chat AquaCaminoManOpenMatteo se il disco viene inizializzato al momento dell'installazione, estromettendo di fatto OS 9, siamo certi che il firmware vada aggiornato?Il firmware non c'entra niente con l'HD, né con OS 9. Comunque, se il firmware non è aggiornato l'installazione di OS X non dovrebbe partire neanche, quindi prova e basta. Share this post Link to post Share on other sites
alex 11 Report post Posted February 2, 2005 Questo vale anche su un G5 con 1 GB di RAM. Ovvio.Ma poi non ho capito, lavoravi con tutte quelle apps aperte ma... quanta RAM hai? Share this post Link to post Share on other sites
macteo 26 Report post Posted February 2, 2005 Camillo> se il firmware non è aggiornato l'installazione di OS X non dovrebbe partire neanche, quindi prova e basta.non proprio, il computer si avvia da CD, si seleziona la lingua, poi compare un messaggio che richiede l'aggiornamento del firmware. Share this post Link to post Share on other sites
Ottimio 14 Report post Posted February 2, 2005 Ovvio.Ma poi non ho capito, lavoravi con tutte quelle apps aperte ma... quanta RAM hai?160 MB. Share this post Link to post Share on other sites
micos1972 10 Report post Posted February 2, 2005 ciao a tutti ho da fare alcune domande ho un pb g3 con i seguenti requisiti cpu 500/1mb cache ram 128 os 9.0 vorrei montare una scheda wifi su usb 1.1 ma bisogna installare os 9.2 per poter supportare il tutto (detto da negozio e assistenza apple) percio le mie domande sono le seguenti 1) dove reperisco os 9.2 2) come formattare tutto 3) come installare il tutto preciso che il mec lo uso solo a livello di user e non di administrator percio solo per videoscrittura preciso che il mio pb è quello nero ed è il pismo (quello con slot pcmcia) Share this post Link to post Share on other sites
powergigi 10 Report post Posted February 2, 2005 Se hai gia' l'OS9, aggiornamento e' gratuito e lo puoi scaricare dal sito apple--> probabilmente il tuo AppleCenter ha gia' l'aggiornamento e te lo puo' masterizzare (e' un file di qualche decina di mega). Share this post Link to post Share on other sites
macteo 26 Report post Posted February 2, 2005 Alex> sei disattento, Darth Fener l'aveva già scritto. Micos> tramite aggiornamento software non riesci a scaricare aggiornamenti? hai già cercato sul sito Apple? la procedura è poi semplice: puoi fare un aggiornamento, mantenendo programmi e impostazioni già esistenti. Share this post Link to post Share on other sites
alex 11 Report post Posted February 2, 2005 Alex> sei disattento, Darth Fener l'aveva già scritto. Sono spacciato. Share this post Link to post Share on other sites
macteo 26 Report post Posted February 2, 2005 Alex> Sono spacciato.nasconditi...potrebbe aver già messo sulle tue tracce le truppe imperiali. Share this post Link to post Share on other sites
stevejobz 10 Report post Posted February 2, 2005 ciao a tutti ho da fare alcune domandeho un pb g3 con i seguenti requisiticpu 500/1mb cacheram 128os 9.0vorrei montare ...percio le mie domande sono le seguenti1) dove reperisco os 9.2)vai a http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75288Accertati di installare 9.1 prima. Share this post Link to post Share on other sites