AppleStore in Rome - AppleStore ufficiale a Roma

Luca Nalin
 Share

Recommended Posts

Io a Londra ho comprato, e figurati che se non c'era il problema delle spine azzeravo il conto corrente, certe spese le fai in vacanza, certo un turista non compra un ibook o un imac, ma un ipod nano, uno shuffle,

e poi l'apple store e' pubblicita', capisco che non ha senso la gara milano roma, il secondo lo apriranno certamente a milano, certo che se lo aprono al centro leonardo a fiumicino allora meglio a milano/quadrilatero.

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ROMA, 16 gen - Roma come Singapore: secondo il Censis è la città italiana che produce più ricchezza, con il suo Pil di 75 miliardi di euro (pari al 6,4% del totale). Tutto merito delle tecnologie, della comunicazione, del turismo e dei servizi privati. Seconda Milano, seguita da Torino e Napoli.

Se però si passa a considerare il Pil pro-capite è Milano a guidare la classifica con 43.800 euro, contro una media nazionale di 20.400, poi una serie di città intermedie del Centro Nord (Bolzano, Sondrio, Cuneo). In buona posizione si collocano Firenze (12esima) e Bologna (14esima), mentre Roma è solo 28esima.

Ma il pil procapite e' piu basso a roma perche ha maggior numero di abitanti. Io non ho nulla contro milano, mi baso sui fatti, prendi la spagna, li si e' una bella lotta fra madrid e barcellona, e secondo me lo aprono a barcellona. Se volevo fare il gioco delle capitali avrei detto madrid.

ho difficoltà a pensare che un turista americano, giapponese o russo vengano a comprarsi un ipod o un portatile (figuriamoci un fisso) a roma o a milano. Questo naturalmente per prezzi, percezioni di garanzie, comodità nel servizio post vendita.

il ragionamento della Apple è a rigor di logica: più gente passa meglio è. apriamolo dove c'è più affluenza di gente, e in una via/piazza che possa fungere da vetrina internazionale. converrai con me che milano non può arrivare al livello di roma in questo senso. ma non sto a discutere su quale sia meglio, semplicemente Roma è più grossa, ha più volumi di gente, più turismo ecc ecc. dai, è inconfutabile. ergo Roma è una scelta azzeccatissima.

...e poi, ormai l'ultimo dei coatti anela all'iPod! :D e magari anche all'ibook.

qui non si parla di vender powermac e cinema display 30". poter trovare poi ogni "gingillo" per il proprio iPod farà la differenza.

( e poi ribadisco il sony: il vecchio gestore è stato licenziato e chissà se apriranno per natale! :( )