Sign in to follow this  
Luca Nalin

AppleStore in Rome - AppleStore ufficiale a Roma

Recommended Posts

probabilmente, come dice gennaro_mac, si è voluto dare un risvolto più di immagine del luogo che di "sostanza" (cioè a livello economico), visto anche l'enorme afflusso di turisti ecc ecc (e infatti probabilmente anche una città come venezia sarebbe stata l'ideale).

Senza dimenticare che in genere questi negozi ufficiali, più che per fare profitti sulle vendite sono pubblicità permanenti a livello di immagine, brand ecc. non credo che il turista a Roma si compri un mac su due piedi, magari nel week end, ma potrebbe pensarci per il futuro o comunque interessarsi...

per la seconda, mi stai dicendo che ci tocca un windows store? :D

Guest gennaro_mac

probabilmente, come dice gennaro_mac, si è voluto dare un risvolto più di immagine del luogo che di "sostanza" (cioè a livello economico

Scusa, ma la questione di "sostanza" la ritengo un attimino offensiva verso Roma ...

per la seconda, mi stai dicendo che ci tocca un windows store?

No ma magari le pubblicità con i dinosauri di Office ve li beccate voi :-P

no, non volevo essere offensivo verso roma...! ci mancherebbe! :)

per la sostanza, intendevo a livello meramente produttivo, spesso le società piazzano la sede a milano (come anche la stessa apple)e quindi uno (come me :( ) si aspetta il negozio di retail nella stessa, ma non è così.. pazienza, vorra dire che mi "toccherà" venire a roma (bella scusa, eh! ;)) e godere del miglior clima primaverile/estivo... ( p.s. ma quando si saprà quando apre?)

per i dinosauri.. no no NO! :eek:

NON CI POSSO CREDERE!!!

Son giàllà. Io distribuisco i salatini, pulisco la moquettes, lavo i pavimenti, faccio qualsiasi cosa ma io sarò li.

E' un sacco che aspetto l'apertura di un Applestore ufficiale in Italia e ora è arrivato.

Voglio tutto il forum all'inaugurazione. Iniziate a prepararvi psicologicamente. Perlomeno tutti i romani.

Ma vi rendete conto?

Si creeranno le code che abbiamo visto anche a Londra. Ci sarà il delirio.

NON CI POSSO CREDERE!!!

Son giàllà. Io distribuisco i salatini, pulisco la moquettes, lavo i pavimenti, faccio qualsiasi cosa ma io sarò li.

E' un sacco che aspetto l'apertura di un Applestore ufficiale in Italia e ora è arrivato.

Voglio tutto il forum all'inaugurazione. Iniziate a prepararvi psicologicamente. Perlomeno tutti i romani.

Ma vi rendete conto?

Si creeranno le code che abbiamo visto anche a Londra. Ci sarà il delirio.

Altro che..... verranno pure dall'estero! Speriamo bene.

PS: Apple ha aperto anche lo store perchè non gli interessa se le peronse acquistano i computer li o no, basta che li vende. Non gli frega dove. :D Speriamo che abbia due piani e le scale in vetro.... :rolleyes:

E pensare che a Roma ci vengono anche dal Giappone proprio per il miglior clima primaverile/estivo.

A Milano, invece, ci passano al ritorno da Roma per prendersi un buon Martini prima di ripartire.

Visto che all'Appolstore nun jelo hanno dato sti burini! :rolleyes:

Mi sembra stupido fare del campanilismo, l'importanza di Roma sia dal punto di vista economico (è la città più industrializzata d'Italia ormai da qualche anno) che geopolitico (l'Italia, se non per qualche padano iperbolista, va da Pantelleria a Campione, e non esiste solo l'Europa esiste anche il mediterraneo e tutti paesi litoranei) è indiscutibile.

La grafica e la moda (ma anche a Roma c'è qualcosa...) rappresentano abbastanza pochino rispetto a tutto il resto, anche in termini di Pil, se parliamo di immagine il concetto di Milano capitale, abbastanza diffuso durante il periodo di ManiPulite, non ha mai varcato le Alpi e gli Appennini, e ad esclusione dell'ambiente d'affari mitteleuropeo per il resto del mondo l'Italia, a parte il pallone, è Roma.

Jobs, che di affari e di immagine pare se ne intenda, ha fatto la scelta naturale.

E così, almeno grazie a lui, non sarò costretto ad andare a Milano, posto meno gradevole della mia città per i turisti, come spesso mi capita, solo per poter essere presente a qualcosa.

Con mio grande piacere, visto che mi vado a prendere il caffé tutti i giorni a pochi metri da dove aprirà Apple.

E con il piacere, spero, degli amici del Forum milanesi che gusteranno insieme a me il caffé di cui sopra...

Guest gennaro_mac

Comunque quando sarà è necessario organizzare un ritrovo degno dell'evento :-D