Sign in to follow this  
Luca Nalin

AppleStore in Rome - AppleStore ufficiale a Roma

Recommended Posts

a parte che per andare a Milano ci metto 8 ore in macchina, o 1 ora e un quarto in aereo, mentre per andare a Roma sono 4 ore scarse di macchina e tre quarti d'ora di aereo. micidiale. e mi piace anche di più...

Mi sembra stupido fare del campanilismo, l'importanza di Roma sia dal punto di vista economico (è la città più industrializzata d'Italia ormai da qualche anno) che geopolitico (l'Italia, se non per qualche padano iperbolista, va da Pantelleria a Campione, e non esiste solo l'Europa esiste anche il mediterraneo e tutti paesi litoranei) è indiscutibile.

La grafica e la moda (ma anche a Roma c'è qualcosa...) rappresentano abbastanza pochino rispetto a tutto il resto, anche in termini di Pil, se parliamo di immagine il concetto di Milano capitale, abbastanza diffuso durante il periodo di ManiPulite, non ha mai varcato le Alpi e gli Appennini, e ad esclusione dell'ambiente d'affari mitteleuropeo per il resto del mondo l'Italia, a parte il pallone, è Roma.

Jobs, che di affari e di immagine pare se ne intenda, ha fatto la scelta naturale.

E così, almeno grazie a lui, non sarò costretto ad andare a Milano, posto meno gradevole della mia città per i turisti, come spesso mi capita, solo per poter essere presente a qualcosa.

Con mio grande piacere, visto che mi vado a prendere il caffé tutti i giorni a pochi metri da dove aprirà Apple.

E con il piacere, spero, degli amici del Forum milanesi che gusteranno insieme a me il caffé di cui sopra...

Il tuo piacere può non essere il mio piacere :P

Poi fare discorsi "campanilistici", fondamentalmente lo è il tuo come lo è il mio.

Scusate... ma non vi sembra un po' infantile litigare per dove apriranno un Apple Store?

Che lo facciano a Roma o a Milano o a Padova... è interessante che Apple decida di aprirne uno in Italia.

Suvvia... neanche fossimo lì tutti i giorni.

Dai, su.

Eh.

Non facciamo le solite figure da provinciali.

Guest gennaro_mac

Suvvia... neanche fossimo lì tutti i giorni.

Tutti i giorni ... interessante!! :-P

Il tuo piacere può non essere il mio piacere :P

Poi fare discorsi "campanilistici", fondamentalmente lo è il tuo come lo è il mio.

Vero, avrò però il piacere di prendere un caffé insieme a te al... a MarcoEmme, e a tutti gli amici del Forum che avranno un'occasione in più per venire a Roma.

L'importante è comunque che il punto di riferimento Apple in Europa non sia più soltanto la Francia, è evidente che la diffusione dei Mac è cresciuta nel nostro paese oppure che siamo un mercato più promettente del passato.

Ora bisognerà vedere se questa apertura è motivata solo dalla volontà di esercitare una maggiore pressione nel mercato multimedia (iPod & C)...

che in se la visibilità di Roma in capo informatico e settore di design sia maggiore di Milano ho dei fortissimi dubbi, in sè è una scelta strana...anche perchè ha fatto tantissima pubblicità per la metro di MI e per tutta la città quindi è una specie di contro senso, ma credo che sarebbe di per se indicati entrambi.

non c'è Milano che tenga di fronte al prestigio di avere un Apple Store in Via Condotti.

Un po' meno però se sarà in Via Del Corso.

Vero, avrò però il piacere di prendere un caffé insieme a te al... a MarcoEmme, e a tutti gli amici del Forum che avranno un'occasione in più per venire a Roma.

L'importante è comunque che il punto di riferimento Apple in Europa non sia più soltanto la Francia, è evidente che la diffusione dei Mac è cresciuta nel nostro paese oppure che siamo un mercato più promettente del passato.

Ora bisognerà vedere se questa apertura è motivata solo dalla volontà di esercitare una maggiore pressione nel mercato multimedia (iPod & C)...

un caffèè tra macchisti è sempre un caffè tra macchisti, poi sicuramente la percentuale apple è aumentata a livello universitario (parlo del Milanese non conoscendo altre realtà) sono tantissimiiissimi gli utenti switchati.

una volta,taaanto tempo fa,c'era un negozzietto Apple in fondo alla mia via.prima che lo affittassero dei cinesi che ci vendono scarpe(...)è stato sfitto per anni.e l'ultima volta che ho guardato la vetrina,avevano una copia di windows 95(troppo Apple non era,ma la mela gigantesca sulla vetrina c'era)così sbiadito che a momenti era bianco :-\

sob,avevo un centro autorizzato Apple a 50 metri da casa.....

non c'è Milano che tenga di fronte al prestigio di avere un Apple Store in Via Condotti.

Un po' meno però se sarà in Via Del Corso.

Vuoi mettere il prestigio che avrebbe in Via Monte Napoleone o Via della Spiga a Milano o forse ancora meglio Via Manzoni? ;-)

Credo dipenda dai punti di vista.

n.b. sono stato in via Condotti...

Guest gennaro_mac

L'importante è il punto di vista di Steve Jobs :-P

Meglio via Condotti :-D