Sign in to follow this  
Luca Nalin

AppleStore in Rome - AppleStore ufficiale a Roma

Recommended Posts

Gente, il punto non è se Roma o Milano o Napoli o Torino...

Ma il fatto che il primo Apple Store nell'Europa continentale pare che sorgerà in Italia. Comunque come è successo negli altri stati dopo il primo Retail Store entro breve ne verranno aperti altri nella stessa nazione.

Festeggiamo il fatto che Apple si sia decisa per Roma, sono certo che tra qualche mese sarà il momento di festeggiare Milano...

Ora invece io sono nel panico più totale, come ex Macintosh Solution Consultant e al momento consulente per un Apple Center di Roma non ho idea di come sarà il mio futuro professionale.

Fabiox, fai bene a preoccuparti. Sai quanto gli utenti Apple siano legati al brand e sai anche cosa succederà quando si potrà scegliere tra un rivenditore Apple e un Applestore ufficiale tutti e due nella stessa città.

Apple sbarca ufficialmente con le sue portaerei nel mediterraneo ed ora per gli incrociatori/rivenditori sarà un problema perchè l'Applestore garantisce tutto quello che ti da un rivenditore ma anche di più: professionalità massima, competenza, contatto umano, consulenza, ecc...

Ti conviene provare a saltare sul carro...

Fabiox, fai bene a preoccuparti. Sai quanto gli utenti Apple siano legati al brand e sai anche cosa succederà quando si potrà scegliere tra un rivenditore Apple e un Applestore ufficiale tutti e due nella stessa città.

Roma è grande abbastanza, eppoi questi negozi servono come vetrina di lusso per attirare gli switcher e chi non sa nulla della Mela.

Per noi Macuser sarà solo uno svago quando si passeggia in centro.

Ora invece io sono nel panico più totale, come ex Macintosh Solution Consultant e al momento consulente per un Apple Center di Roma non ho idea di come sarà il mio futuro professionale.

Io se fossi in te manderei il mio curriculum alla Apple.... non sto gufando, sia chiaro, spero per tutti coloro che lavorano come rivenditori o consulenti Apple che continuino ad avere un giro di affari degno di chiamarsi tale, ma con la "casa madre" in diretta concorrenza... beh... è dura...

premetto però che parlo da "provincialotta" perché bolzano è talmente piccola che se due iniziano a fare la stessa cosa è matematico che uno faccia le scarpe all'altro. Roma come dimensioni è decisamente più grande e magari, anche se non ad armi pari, la concorrenza non è poi così spietata e c'è posto anche per i + "umani" consulenti e non solo per i "spaziali-e-mitici" dipendenti-apple-store.

Cmq, vuoi mettere lavorare all'apple store?? miiiii quasi quasi ce lo mando anche io il curricurri!

Guest gennaro_mac

E' finita l'era dei raduni a Bologna! :P

Miiiiii, se ti sente Vincenzo so' xxxxx tui!

Alex, so anch'io che Roma è abbastanza grande però.... C'è il genius bar, c'è il marchio della mela ovunque, verranno da tutta Italia non sono da Roma e tu lo sai. Non si tratta di una cosetta. Si tratta di una cosona. Non c'è nulla del genere ne in Francia, ne in Germania, ne in nessuna grande città europea se escludiamo Londra che è lontanuccia. Ho l'impressione che la notte prima dell'inaugurazione vedremo cose così:

Posted Image

e la mattina dell'inaugurazione vedremo scene così:

Posted Image

e al momento dell'apertura immagini del genere:

Posted Image

Ciao Sara di BZ. Finalmente qualcun'altro che popola il trentino col mac!

Alex, so anch'io che Roma è abbastanza grande però.... C'è il genius bar, c'è il marchio della mela ovunque, verranno da tutta Italia non sono da Roma e tu lo sai. Non si tratta di una cosetta. Si tratta di una cosona. Non c'è nulla del genere ne in Francia, ne in Germania, ne in nessuna grande città europea se escludiamo Londra che è lontanuccia. Ho l'impressione che la notte prima dell'inaugurazione vedremo cose così:

Ottimo, non vedo l'ora.

Passata la sbornia, però, la quotidianità è un'altra cosa, i negozi devono diffondere il marchio e farlo conoscere, questo è importante.

Se devo comprare uno shuffle non vado in via dei Condotti, ho compugame a 10 min da casa mia. ;)

Il problema annoso di Apple è la visibilità, adesso stanno cercando di risolverlo e questa è l'unica possibilità: installare un faro.

gli store "original" porteranno via tantissimo spazio a quelli "non original" è un dato di fatto (negli stati uniti infatti molti negozianti ne parlano) gli sconti educational di un negozio ufficiale sono maggiori, assistenza più sicura... quindi per gli store che ci sono... non c'è da stare molto felici..