AppleStore in Rome - AppleStore ufficiale a Roma

Luca Nalin
 Share

Recommended Posts

Occio!!! Qui ci sono orecchie indiscrete che potrebbero fare la spia…

A me piacciono i retorici e logorroici quando mi fanno riflettere…

quindi ben venuto! ;)

Mi chiedevo se usavi un mac, se conoscevi queste macchine…

Io da quando sono passato ai Mac non li ho più lasciati,

ogni tanto uso anche altro ma si sente la differenza…

Grazie per il benvenuto! Ma non credo ci rimarrò molto qui. Mi avevano colpito gli eventi che si sono susseguiti in questi giorni a seguito dei colloqui per lo Store e quindi ho detto semplicemente quello che pensavo, maturato dopo anni di esperienza in una multinazionale. E' ovvio che sono semplicemente MIE idee che non devono ovviamente e necessariamente essere apprezzate! Anzi a dire il vero mi divertono di più i commenti negativi e gli "insulti" che provengono da persone che dicono di aver accumulato tanta esperienza professionale e magari (beate loro!) hanno 22/23 anni!

Ho cominciato da qualche tempo a usare un Mac e ne ho potuto apprezzare le caratteristiche certamente superiori agli altri... senza fare nomi! Però a lavoro continuo ad utilizzare... gli altri, quindi per ovvie ragioni sono costretto a farli convivere.

Ma in fin dei conti si tratta di... macchine! Le utilizzo, ne valuto i pro e i contro, ma non sono un fanatico di computer. Ecco perché ti dico che sono qui solo di passaggio e per la gioia dei più... tra un po' non mi si vedrà più su questo forum!

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un ben venuto è sempre un ben venuto al di là se resti o meno…

Se non ti vedrò più mi dispiacerà… pazienza.

Beh… non voglio certo darti ragione perché mi stai simpatico, figurati.

Non ho certo cambiato posizione nei riguardi della Apple,

continuerò ad amare queste macchine, seppur tali…

Nonostante sia stato scartato, pensa un pò!!!

Ma il tuo confronto mi piace e spero di poterne beneficiare in futuro.

Ciao. Lucio.

Grazie per il benvenuto! Ma non credo ci rimarrò molto qui. Mi avevano colpito gli eventi che si sono susseguiti in questi giorni a seguito dei colloqui per lo Store e quindi ho detto semplicemente quello che pensavo, maturato dopo anni di esperienza in una multinazionale. E' ovvio che sono semplicemente MIE idee che non devono ovviamente e necessariamente essere apprezzate! Anzi a dire il vero mi divertono di più i commenti negativi e gli "insulti" che provengono da persone che dicono di aver accumulato tanta esperienza professionale e magari (beate loro!) hanno 22/23 anni!

Ho cominciato da qualche tempo a usare un Mac e ne ho potuto apprezzare le caratteristiche certamente superiori agli altri... senza fare nomi! Però a lavoro continuo ad utilizzare... gli altri, quindi per ovvie ragioni sono costretto a farli convivere.

Ma in fin dei conti si tratta di... macchine! Le utilizzo, ne valuto i pro e i contro, ma non sono un fanatico di computer. Ecco perché ti dico che sono qui solo di passaggio e per la gioia dei più... tra un po' non mi si vedrà più su questo forum!

E' ovvio che sia retorico il mio discordo. Solo uno stupido non capisce che si tratta di cose ovvie e permeate da retorica! Ma evidentemente non hai tutta questa esperienza di cui ti vanti, se non comprendi che è proprio la retorica il motore che ha spinto in avanti la civiltà... ma lungi da me iniziare un altro discorso che nasce sotto la "cappa di retorica" che mi "circonda"...

Per il dono della sintesi vedrò di far qualcosa... anche se i doni o ce li hai o è molto difficile apprenderli... Magari farò un corso di Scrittura sintetica dal genio della Apple che ha partorito quello splendido capolavoro di letteratura "stringata" che è la mail che avete ricevuto!

Hai proprio ragione! Infatti nella multinazionale dove lavoro, le nostre receptionist hanno un'esperienza tale che le porterebbe a tenere banco in una riunione del consiglio di amministrazione! L'altro giorno una di loro mi parlava di un nuovo progetto che aveva partorito tra una telefonata arrivata al centralino e una consegna di un badge per gli ospiti...

Sono contento per te che sei entrato in una multinazionale direttamente dalla porta principale saltando la gavetta (fortuna o capacita? chi lo sa..) e mi dispiace per le tue receptionist che sono condannate dal disprezzo di chi ha una posizione superiore nell'organigramma dell'azienda per cui lavori.

La realtà è che fra i grandi manager in tantissimi hanno fatto la gavetta e la trovo una cosa sana oltre che utile per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Detto questo chiudo "la polemica" .

Sono contento per te che sei entrato in una multinazionale direttamente dalla porta principale saltando la gavetta (fortuna o capacita? chi lo sa..) e mi dispiace per le tue receptionist che sono condannate dal disprezzo di chi ha una posizione superiore nell'organigramma dell'azienda per cui lavori.

La realtà è che fra i grandi manager in tantissimi hanno fatto la gavetta e la trovo una cosa sana oltre che utile per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Detto questo chiudo "la polemica" .

Ma sei solito saltare alle conclusioni senza che nessuno ti abbia dato nessuna motivazione per poterlo fare? Chi ti ha detto che io non abbia fatto la gavetta? Chi ti ha detto che io disprezzi le receptionist?

Impara prima a leggere e poi magari ne parliamo...

Per quanto riguarda il discorso sui "grandi manager" che hanno fatto TUTTI la gavetta, questo potrà essere vero nel resto del mondo (con le dovute eccezioni...), ma non certo in Italia, dove in merito a questo argomento è meglio stendere un velo pietoso... Non per niente buona parte delle imprese italiane sono fallite o stanno per fallire miseramente... Per info su "how to" diventare un perfetto manager nel nostro Bel Paese guarda la puntata di "Report" trasmessa ieri...

Si, ha ragione. Un dirigente ogni sei impiegati! Scandaloso…

Per approfondimenti http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1069143,00.html

Grazie per aver riportato il link, ludiper! :)

Auguriamoci che il metodo Italia non trasformi anche la Apple Italia nella Regione Lazio o nelle tante altre società del nostro Paese piene di sedicenti "manager" con la terza media, ma con grandi e potenti santi in Parlamento o nei Consigli Regionali... anche se la vedo tanto tanto ma tanto difficile...

Eh no…? Dai… :)

Apparte gli scherzi. Andiamo insieme?

Solo che io non vado all'inaugurazione,

se vuoi possiamo andare un altro giorno,

vuoi? Mi farebbe molto piacere ;)

Ma siete di Roma? Io anche credo di andarci... penso all'innaugurazione.. ma credo che ci sia pure troppa gente :D

Buonasera a tutti

Problema del giorno: Il signor Rossi, dopo tutti i vari colloqui effettuati con successo alcuni mesi orsono, viene convocato per il colloquio finale in quel dell'Hilton il 16 Ottobre 2006. Non avendo ricevuto alcuna risposta tramite e-mail o via telefono come deve considerarsi (ad oggi) il Sig Rossi? Ancora in corsa per un posto di Mac Specialit?

Buonasera a tutti

Problema del giorno: Il signor Rossi, dopo tutti i vari colloqui effettuati con successo alcuni mesi orsono, viene convocato per il colloquio finale in quel dell'Hilton il 16 Ottobre 2006. Non avendo ricevuto alcuna risposta tramite e-mail o via telefono come deve considerarsi (ad oggi) il Sig Rossi? Ancora in corsa per un posto di Mac Specialit?

BENVENUTO NEL CLUB... IO SENZA SAPERLO DEVO ESSERE LA SIGNORA ROSSI!!!

Consolati che anche io sto nella tua stessa situazione... e cmq... in bocca al lupo a te!:D

Ma siete di Roma? Io anche credo di andarci... penso all'innaugurazione.. ma credo che ci sia pure troppa gente :D

Ragà se avete intenzione di andare all' inaugurazione vengo volentieri con voi...tra l'altro mi piacerebbe fare la conoscenza del mitico Ludiper!:)..quindi seriamente vogliamo organizzarci?

Anche se non dovessse capitare il primo giorno d' apertura a me andrebbe comunque bene...!;)

Attendo buone nuove:p

Saluti